Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è conclusa con cocente sconfitta in semifinale playoff la stagione 2015/2016 del Montecatinimurialdo C5. Nonostante il vantaggio del campo di casa, i biancocelesti sono stati battuti per 5-2 dal Castellina in Chianti e hanno detto addio ai sogni di promozione in serie C2.
La squadra di Ciofi ha faticato per tutti i 60´ di gioco: sotto 2-0 ad inizio secondo tempo, la rete di Colonna sembrava poter riaccendere le speranze di una rimonta. Un´illusione, visto che pochi minuti dopo i senesi hanno riallungato le distanze trasformando la punizione del 3-1.
A quel punto il Montecatinimurialdo ha accusato il colpo e si è disunito: gli avversari ne hanno approfittato e sfruttando due rapidi contropiedi si sono portati sul 5-1 che di fatto chiudeva tutti i giochi. Inutile lo scatto d´orgoglio nel finale dei padroni casa, incapaci però di andare oltre il punto del 5-2 firmato da Acciaio.
Il bilancio di questa prima annata è senz´altro positivo visti i buoni risultati ottenuti (qualificazione alla Coppa Toscana e quarto posto finale in campionato), ma resta l´amarezza per non aver sfruttato appieno le chance nelle final eight di coppa e nei playoff promozione.
Sensazioni confermate anche dal direttore sportivo della squadra Filippo Palazzoni: "Sicuramente c´è grande rammarico. La finale playoff era alla nostra portata, ma non siamo stati all´altezza della situazione. Al di là della condizione fisica e della situazione infortuni la squadra ha dimostrato poca fame e intensità. Usciamo meritatamente contro una squadra che ha voluto più di noi questo traguardo. La stagione rimane positiva, e voglio per questo ringraziare tutti, giocatori, staff tecnico per l´impegno profuso in questo primo anno di calcio a 5. Ringrazio il Play Ground Sport Center, che ha accettato di ospitare le nostre gare casalinghe e gli allenamenti settimanali. Senza di loro e senza il sostegno del MontecatiniMurialdo tutto questo non sarebbe stato possibile. E il ringraziamento più grande va proprio alla società, che ha accolto questo gruppo e gli ha permesso di poter iniziare questa avventura nel calcio a 5".