Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Murialdo centra la promozione in serie C1

3/4/2017 - 10:57

Il sogno promozione per il Montecatinimurialdo calcio a 5 è diventato realtà. Per l´ufficialità si è dovuto attendere il verdetto del match tra Rotino e Jolly Montermurlo, in programma il giorno seguente la sfida tra biancocelesti e Futsal Valdinivole conclusa con una netta vittoria per 6-1, ma una volta appreso il risultato finale maturato al Modigliani Forum (8-1 in favore dei livornesi) i ragazzi ragazzi di mister Tamburini hanno potuto festeggiare la promozione nel campionato di C2 con un turno d´anticipo e senza passare per i playoff.

 

I 14 punti di distacco guadagnati proprio sul Jolly, infatti, hanno permesso il passaggio diretto grazie al regolamento Figc che elimina gli spareggi nel caso in cui la terza in classifica chiuda la regular season con almeno 10 lunghezze sulla quarta.

 

Assieme ai biancocelesti volano in C2 anche i pisani del Trident e i livornesi del Rotino: le tre neo promosse, distanziate da un solo punto in classifica (comanda il Trident, Rotino e Murialdo sono appaiate a -1) si giocheranno il titolo nell´ultimo turno di campionato.

 

Per i biancocelesti però il trionfo è praticamente un miraggio: oltre a vincere il proprio match a Montemurlo col Jolly (gara difficile ma comunque alla portata), i termali dovranno sperare in un passo falso di Rotino e Trident, perchè finendo a pari punti avrebbero la peggio causa di una differenza reti inferiore. 

 

Comunque vada, resta la stagione da incorniciare e la grande soddisfazione per aver centrato un risultato così importante già al secondo anno dalla nascita del progetto.

Venendo alla cronaca del match che ha regalato la promozione, il Murialdo ha liquidato la pratica Futsal Valdinievole già in un primo tempo concluso in vantaggio per 4-0: reti di Rocco, Colonna, Vieceli e Rozzi. La ripresa è stata più equilibrati. Intorno alla metà del primo tempo Cervellati ha provato a rimettere in corsa la squadra di Floridi, ma un altro uno-due firmato Vieceli-Palazzoni ha chiuso definitivamente i conti sul definitivo 6-1.

Ecco la rosa che ha conquistato la promozione in C2: Bouchrida Oualid,Ciaramella Antonio, Cioffi Tommaso, Colonna Davide, Magherini Gregory, Marchese Olimpio, Marchese Pierangelo, Martino Umberto, Miceli Mirko, Palazzoni Matteo , Papa Massimiliano, Pasquariello Omar, Pazienza Carlo Alberto, Pellicci Andrea, Rocco Antonio, Rozzi Matteo, Sfasci Marco, Vieceli Yuri. Allenatore Francesco Tamburini, Vice Fabrizio Pierozzi, direttore sportivo Filippo Palazzoni.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: