Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La terza edizione della Gran Fondo Montecatini Terme si svolgerà domenica 5 giugno con una novità: da quest’anno la manifestazione si arricchisce di un importante titolo, grazie alla stretta collaborazione che ormai da tempo ci unisce, dal 2016 la Gf è onorata di diventare uffi- cialmente Gf Montecatini Terme "Riccardo Magrini". Un forte ringraziamento va infatti a Riccardo Magrini che con il suo nome onora nel migliore dei modi la Gf.
La scorsa edizione ha riscosso un grande successo, tanto che ha raddoppiato il numero di partecipanti e visto la partecipazione di professionisti del mondo del ciclismo quali Rossella Ratto e tutta la squadra della Inpa Bianchi, Francesco Chicchi, Luca Wackermann e ovviamente Riccardo Magrini (circa 420 partenti nel 2015).
La Gf Montecatini Terme Riccardo Magrini, prevede 3 percorsi belli, caratteristici ed emozionanti, dove sport, arte e natura si fondono in un binomio che si sposa perfettamente con l’anima di questa manifestazione, con ottimi ristori e con 3 tratti del rilevamento del tempo di percorrenza. I partecipanti potranno vivere l'emozione di pedalare sulle strade del mondiale, attraverso i borghi medievali, sulle strade bianche del Padule di Fucecchio, su e giù per i saliscendi delle terre di Leonardo, sul pavé di Montecatini Alto.
Si tratta di un modo nuovo di vedere, concepire e vivere il ciclismo, la manifestazione viene organizzata in maniera tale da offrire agli appassionati il piacere della competizione e allo stesso tem- po la scoperta del territorio e delle sue eccellenze.
La Gf Montecatini Terme Riccardo Magrini adotta il format “ciclosportiva” che vede la partenza alla francese, eliminando così il caotico posizionamento in griglia, e un’alternanza di tratti cronometrati a tratti turistici che permettono anche a coloro che vogliono godersi il territorio e ciò che questo offre, di non dover rinunciare all’aspetto competitivo. Decidere di prendere il via come atleta vuol dire, prima di tutto, vivere una nuova esperienza e un nuovo modo di concepire il ciclismo.
Tutti i dettagli della manifestazione nell'allegato Pdf qua sotto.