Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Alternativa presenta un incontro per parlare della fusione del Comuni

30/5/2016 - 15:20

Alternativa per cambiare Larciano nell'ultima settimana prima delle elezioni del 5 giugno incontra i cittadini martedì 31 maggio alle 21 presso il circolo di Cecina. All'incontro parteciperà Giulio Baldassarri, capogruppo del consiglio comunale di Piteglio, per approfondire la tematica della fusione fra i Comuni di Larciano e Lamporecchio.

Fonte: Alternativa per cambiare Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/6/2016 - 9:43

AUTORE:
Sellone Ciompi

A "me mi" fate tutti schifo, candidati, elettori, poltrone, liste e piste, larciano di tutti e di nessuno, alternative, giovani, vecchi e vacchi, commentatori, chi si tira fango addosso, mi faccio schifo anche io per me, che sono di larciano... ci credo che gli extracomunitari trovino terra fertile da noi, lo farei anche io in un posto di sciamannati come siamo arrivati ad essere...
Detto questo, buon voto (o non voto) a tutti.

Ciompi Sellone (per fortuna, almeno quello...).

2/6/2016 - 13:41

AUTORE:
Fabrizio

IO IN QUESTA BATTAGLIA VI SOSTENGO PERCHE' SIETE STATI I PRIMI A PORTARLA AVANTI E I PIÙ DECISI COME SUL COMPOSTAGGIO
CON VOI CI SAREMMO RISPARMIATI ANCHE LA NUOVA PIAZZA E LA ZONA COOP-GIUSTI VERO BUBBONE EDILIZIO DI LARCIANO

2/6/2016 - 11:00

AUTORE:
Alberto Fagni

Pieno sostegno ad Alternativa per Cambiare Larciano ed a Stefano Del Rosso.
Forse qualcuno ha poca memoria, forse qualcuno non si rende pienamente conto dell’impegno e della costo, a livello personale, nel mettere la propria faccia in una lista che è civica in tutto e per tutto. Come lo è stata Alternativa in questi anni.
Chi ha lavorato in Alternativa non ha mai puntato alle poltrone o ad una carriera politica, altrimenti si sarebbe candidato con le altre liste. Spesso candidarsi per Alternativa, ha voluto dire solo rimetterci a livello personale. Ci vuole tanta convinzione per farlo.
Alternativa è sempre stata un movimento che parte dal basso, che porta avanti le battaglie del cittadino.
Forse molti non ricordano che se Larciano non ha al suo centro un impianto di compostaggio(impianto che per convenzione stipulata, poteva diventare un sito per stoccaggio di rifiuti, anche speciali ).
Forse non ci si ricorda le battaglie fatte su multe, sulle tasse, sull’apertura pomeridiana della biblioteca, sui costi della politica (quinto assessore) , sul bilancio partecipato, sul fontanello (altra proposta di alternativa) , la lotta per non fare le due statue da 70.000 € ,la fusione fra comuni e tante altre che adesso sicuramente mi sfuggono.
L’opera di controllo e di informazione di Alternativa è stata, a mio modesto parere , essenziale per la democrazia a Larciano.
Ovviamente molte delle proposte di Alternativa non sono passate, come è ovvio, dato che è sempre stata all’opposizione.
Per questo credo che Alternativa sia stata una ricchezza per Larciano e spero che continui ad avere molti consensi , che le permettano un’azione sempre forte e puntuale di proposte e di controllo del nostro piccolo comune.

Che poi Alternativa non abbia sempre saputo vendere mediaticamente le proprie conquiste è vero, ma i mezzi a disposizione sono minimi.

Sull’impegno e la correttezza di Alternativa per Cambiare Larciano scommetto ancora .
Da quasi vent’anni l’unica vera Alternativa.

1/6/2016 - 18:27

AUTORE:
ALBERTO

TRA UN PO NON SI CAPISCE PIÙ QUAL'È ALTERNATIVA E QUALE LA LISTA DEL PD! ANDATE A BRACCETTO, MA FATENE UNA UNICA VISTO CHE VI SCAMBIATE ANCHE I CANDIDATI CONSIGLIERI! A QUESTO GIRO LASCIO SCHEDA BIANCA, NON SO CHE DIRVI PER FARVI CAPIRE CHE L'OPPOSIZIONE NON SI FA COSÌ!RIDICOLI

1/6/2016 - 18:14

AUTORE:
Sdubbiato

Vedo troppa gente che si preoccupa di infangare altri invece che lavorare per se. Pensate ai Larcianesi e a quello che si meritano invece che offendervi tra di voi. Fate passare la voglia di andare a votare qualsiasi lista. E pensare che volevo votare Del Rosso! I Larcianesi si meritano di meglio!

1/6/2016 - 12:31

AUTORE:
occhi aperti

Da 17 anni Alternativa è una LISTA civica di opposizione, alle elezioni comunali non è sostenuta da nessun partito, ha fatto per anni un'opposizione basata sul rispetto e sulla correttezza nei confronti dell'avversario politico, a differenza della maggioranza che ha usato ogni mezzo, pur lontano dalla tanto sbandierata democrazia di cui si fregiano, per impedire all'opposizione di fare il proprio lavoro.
È evidente a tutti quelli che non sono in mala fede che dietro la lista Vacchio ci siano i giovani epurati del PD, che hanno scopiazzato il programma di alternativa, che da anni battaglia per portare avanti idee concrete, vedi il fontanello, la differenziata e adesso l'ipotesi di fusione con il comune di Lamporecchio, come da mozione approvata all'ultimo consiglio comunale.
Sarebbe bello che i due ragazzi, Esposito e Bigalli,invece di fare lacrime di coccodrillo con l'opposizione dopo aver votato l'antidemocratica modifica dello statuto comunale voluta dalla maggioranza, ci mettessero la faccia, senza nascondersi dietro una lista civica e altri candidati.
Sveglia larcianesi!

1/6/2016 - 8:18

AUTORE:
Franco Sensi

Forse qualcuno dovrebbe andare a sentire anche la vera lista civica, che ha parlato di fusione ma specialmente di trasparenza e partecipazione. Alternativa non è politica? Infatti fino ad adesso che opposizione ha fatto? Ma fatemi il piacere.....

1/6/2016 - 0:55

AUTORE:
Antonio

In realtà ne hanno parlato anche quelli della lista civica Larciano di tutti, esponendo argomenti interessanti e da valutare

1/6/2016 - 0:39

AUTORE:
Mario

Proposte concrete? Lista civica?
Dai non scherziamo,ma che film avete visto?
Li conosciamo tutti no, ma come si fa a dire queste cose?

31/5/2016 - 13:40

AUTORE:
m. f.

DEVO DIRE CHE QUELLA DELLA FUSIONE E' UNA PROPOSTA OTTIMA, MI SONO INFORMATO E VI SONO SOLO VANTAGGI.
PECCATO CHE NE ABBIA PARLATO SOLO ALTERNATIVA CHE COME SEMPRE, TRATTANDOSI DI LISTA CIVICA E NON DI PARTITO, FA PROPOSTE CONCRETE.
IL PD? MOLTI ERRORI PERCHE' NON SIETE LIBERI, DEVE SEMPRE DETTARVI QUALCUNO LE COSE DALL'ALTO E SPESSO SONO COSE SBAGLIATE CHE NON SI CONFANNO A LARCIANO E AI SUOI CITTADINI
AUGURI