Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Società della salute promossa da Scuola S. Anna: "Primi in Toscana per cure domiciliari"

30/5/2016 - 20:34

La Scuola Superiore S.Anna di Pisa, come ogni anno, ha recentemente  pubblicati i risultati per l’anno 2015 delle Società della Salute e delle zone distretto della Toscana. La Società della Salute della Valdinievole, rispetto al complesso degli indicatori valutati, ha raggiunto ottimi punteggi, confermando così un trend che negli anni ha visto sempre migliorare le sue performance.

 

In particolare sul versante delle cure domiciliari la Sds della Valdinievole, ripetendo il risultato dell’anno precedente ma con un ulteriore miglioramento, si posiziona al primo posto in Toscana insieme ad altre due Sds. Il risultato appare significativo alla luce dell’impostazione che la Sds si è data fin dal suo nascere  e cioè quella di mantenere al proprio domicilio le persone, soprattutto se anziane o disabili, evitando li più possibile il ricovero in ospedale o in Rsa.


I dati ci mostrano come in Valdinievole, rispetto ad altre zone della Toscana, una persona seguita a casa con l’assistenza domiciliare  si ricoveri meno in ospedale e acceda meno al pronto soccorso.


Questo dato trova un ulteriore conferma nel bassissimo o basso  tasso di ospedalizzazione per malattie quali la broncopneumopatia cronica ostruttiva, lo scompenso cardiaco e il diabete, dal buon risultato per quanto riguarda il  governo della domanda e dal basso tasso di ospedalizzazione in età pediatrica.


Il dato relativo al tempo della presa in carico con l’assistenza domiciliare,  in occasione della dimissione ospedaliera,  risulta essere il più basso in Toscana, per cui un anziano ultra75enne dimesso dall’ospedale al domicilio riceve un accesso domiciliare entro due giorni.


Anche la  percentuale di prese in carico per gli over 65 in cure domiciliari con intensità di cura complessa risulta in Valdinievole la più alta della Toscana.


La percentuale di accessi domiciliari effettuati il sabato e nei giorni festivi  risulta anch’essa la migliore della Toscana, così come il numero di accessi mensili a casa risulta essere  più alto in Valdinievole rispetto a tutte le altre zone.


Buoni sono poi i risultati sul versante della riabilitazione e della appropriatezza diagnostica.


In netto miglioramento rispetto al 2014 è il dato relativo all’integrazione ospedale territorio che nel bersaglio  passa dal rosso al giallo confermando l’ottimo lavoro fatto nel 2015 in questo settore.


Un miglioramento molto marcato rispetto al 2014 è avvenuto rispetto al tasso di ospedalizzazione oltre i trenta  giorni  portando  così maggiore appropriatezza  nei tempi di ricovero ospedaliero.


Ad una  presa in carico e valutazione per l’inserimento in Rsa che  avviene entro 30 giorni non corrisponde sempre  una altrettanta  buona performance per l’ammissione in Rsa, sempre va lutata entro l’arco dei trenta giorni, segnalando così la necessità di intervenire su questo versante.

I settori che richiedono uno sforzo di ulteriore miglioramento riguardano l’appropriatezza medica, l’attività fisica adattata, i tempi di attesa per alcune visite specialistiche a fronte invece di un buon risultato sui tempi di attesa delle prestazioni diagnostiche.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: