Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Per la Banca di Pescia un utile netto d'esercizio di oltre 1,7 milioni

31/5/2016 - 13:14

Al Teatro del Giglio di Lucca sono stati convocati i soci della Banca di Pescia Credito Cooperativo in assemblea ordinaria. Il presidente Franco Papini ha presentato i risultati, assai soddisfacenti, del bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2015, che riporta un utile netto d’esercizio di oltre 1,7 milioni di euro.


Sono state lette due missive, una Italo Castellani, arcivescovo di Lucca, che esprime la "gratitudine per la presenza sul territorio della Banca e il suo servizio per la crescita e lo sviluppo della società civile". L’altra del socio fondatore Fiorenzo Narducci già presidente del collegio dei sindaci revisori. Narducci, ha espresso parole di "apprezzamento nei confronti di tutti coloro che si sono prodigati affinché la Banca di Pescia diventasse una realtà importante del nostro comprensorio".

 

Papini ha accennato anche all’autoriforma del Credito Cooperativo nella quale si riafferma il rafforzamento della mutualità, attraverso il “patto di coesione” tra le singole Bcc e la capogruppo del gruppo bancario cooperativo, "che non limiterà le autonomie delle Bcc solide e ben gestite come la Banca di Pescia".

 

Per il direttore generale Antonio Giusti "nel 2015, nonostante il perdurare della crisi economica, i numeri della banca hanno tenuto ottimamente con una raccolta complessiva in crescita a 445 milioni di euro, e impieghi netti a clientela per 246 milioni di euro". Il patrimonio netto di bilancio è di 46 milioni di euro e il coefficiente di capitale (Cet 1) di poco inferiore al 20%".

 

Era presente il presidente della Federazione Toscana delle banche di credito cooperativo, Mara Moretti che è intervenuta con una breve relazione sui cambiamenti in atto nel movimento del credito cooperativo. "Delle 26 banche di credito cooperativo toscane, con le fusioni in atto, ne rimarranno, alla fine del 2016, poco più che la metà, contribuendo al rafforzamento del sistema".


Al termine dell’assemblea la Banca di Pescia ha offerto a tutti i soci un delizioso buffet e un concerto di arie delle più famose opere di Giacomo Puccini. Era presente l’assessore con delega al turismo e sviluppo economico del Comune di Lucca Giovanni Lemucchi. Recentemente Banca di Pescia ha firmato la lettera di intenti che dà inizio al progetto di fusione con Banca di Cascina.

Fonte: Banca di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/6/2016 - 8:19

AUTORE:
Antonio

Alle Assemblee ordinarie sarebbe interessante se qualche volta potessero intervenire anche coloro che sistematicamente subiscono dei soprusi. Il risultato d'esercizio non è, in momenti come questi, l'unico indicatore di efficienza di una banca.