Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Era il 29 maggio e grandinava… Potrebbe iniziare così il racconto di un evento avversato dal maltempo e valorizzato dalla presenza e dall’impegno delle persone. Una giornata incorniciata da un cielo grigio che ha fatto capricci per tutto il giorno, ma non ha spaventato i quasi quaranta pittori che si sono presentati nonostante tutto alla Dogana del Capannone, bellissima struttura finalmente utilizzata per le sue potenzialità. Non li ha spaventati nemmeno la grandinata, qualcuno racconta di essersi rifiugiato a terminare il lavoro in macchina, qualcuno nei casolari abbandonati di cui il Padule è pieno. I più piccoli lo hanno fatto nella stanza della Dogana dove si sarebbe tenuta la conferenza il pomeriggio.
Tutti si sono comunque immersi (è proprio il caso di dirlo) nella prova, mentre all’interno della Dogana erano pronte la bellissima mostra personale di Massimo Callossi “Arte di dipingere dal vero: il Padule” corredata da un catalogo che resterà storico, un’intrigante angolo curato da Giovanni Grazzini su “Come eravamo” e un suggestivo sguardo sul Padule catturato dall’obiettivo di Luigi Bellandi nella mostra “Perle del Padule in uno scatto”.
I soci e i volontari dell’associazione “Rinnoviamo il PONTE”, che ringraziamo pubblicamente, intanto allestivano a tempo di record una meravigliosa mostra fotografica composta da oltre 200 fotografie di pregevole fattura.
Nel pomeriggio, il concerto della filarmonica “Nucci” ha svegliato il sole che si è fatto largo tra le nuvole e si è finalmente fatto vedere. La piazza della Dogana ha cominciato a riempirsi di gente curiosa mentre i quadri venivano riconsegnati e le giurie si mettevano al lavoro.
La cerimonia di premiazione moderata dal presidente Alessandro Galligani, ha visto la partecipazione del Maestro Callossi, del Sindaco di Ponte Buggianese, del dott. Emanuele Barletti, dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e direttore del Museo Annigoni di Firenze e della sig.ra Rossella Segreto, moglie del Maestro Annigoni. E proprio questi illustri personaggi hanno accettato l’invito ad affrontare, tra gli altri, il tema dello stato di salute del ciclo di affreschi del Maestro Annigoni conservato nel Santuario del paese.
Al termine della conferenza, dopo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento con una dedica particolare a Paola Fanucci, Patrizio Zipoli e Alessandro Frediani, sono arrivati anche gli ambiti premi.
Il concorso di fotografia è stato vinto da Sandro Nerucci davanti a Silvio Moschini e Gustavo Innamorati.
Quello di pittura da Mosè Pagni davanti a Joy Stafford e Michele De Nicolò. Quello riservato agli under 18 dalla piccola Isabella Heidenthal.
L’evento non è terminato perché le mostre rimarranno aperte tutti i sabato e domenica fino al 19 giugno, dalle 15 alle 18.
Permane tanta soddisfazione per un’associazione culturale che vuole mandare un messaggio: non c’è bisogno di soldi per proporre qualcosa di positivo, ci vogliono idee, gambe su cui farle camminare e braccia con cui realizzarle.
L’associazione è aperta a chiunque fosse interessato a incrementare questo gruppo o a valutare una collaborazione per portare avanti nuovi progetti.