Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
La Destra replica all'amministrazione comunale sul consiglio comunale "fantasma": "Atteggiamento poco serio"

4/6/2016 - 12:29

Comunicato stampa a cura del gruppo "La Destra" di Buggiano sulla questione del consiglio comunale "fantasma": "Caro gruppo di maggioranza, nonostante vi siate tutti scomodati a risponderci, vorremmo sapere come è possibile che tutte le volte che vi scriviamo chiedendo spiegazioni ve ne uscite sempre con le solite rassicurazioni e vuoti giri di parole. È ora di finirla.
La nostra richiesta è chiara: un resoconto sul grave accaduto di qualche giorno fa, in cui è stato convocato pubblicamente un Consiglio Comunale che poi misteriosamente non si è tenuto. Noi e la cittadinanza vorremmo conoscere la causa di quanto accaduto, che sia tecnica, dell'ufficio (quale?) o del Presidente del Consiglio Comunale.
Vorremmo inoltre precisare che come partito de La Destra non abbiamo nulla a che fare col gruppo comunale di centro-destra, tanto con la Sign.Zei quanto con il Sig. Bonelli, come si può facilmente capire dai nostri articoli in cui esprimiano posizioni opposte alle loro.
Di fronte alla nostra richiesta di chiarimenti ci avete detto di rivolgerci direttamente al Sig. Bonelli, in quanto Presidente del Consiglio Comunale. Appare assai strano però che voi, il gruppo di maggioranza, non sappiate dare spiegazioni su un fatto di competenza di una persona che voi stessi avete scelto e votato, anche se al tempo non era ancora ritornato in Lega Nord. A noi pare che il rimpallo fatto dalla maggioranza verso il Presidente del Consiglio Comunale sia un atteggiamento poco serio, che male si addice ad un gruppo che dovrebb guidare il paese. Al posto di scaricare ad altri gli errori ci sembra più trasparente e responsabile fornire risposte.

Chiediamo quindi nuovamente quali siano le cause di un Consiglio Comunale che non si è svolto, senza inutili "giochi di rimando" ad altri soggetti: indispensabile é avere una risposta seria e chiara, indipendentemente da chi viene formulata".

 

 

Giacomo Grifò e Emanuele Mazzoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2016 - 10:20

AUTORE:
Francesco

Buongiorno , come al solito siamo al rimpallo delle critiche , giustamente la politica serve a questo .

Per quanto riguarda il Sig. Fabrizio si dimostra un abile e navigato politico , passando da una lista civica , cambiando casacca ( la politica nazionale insegna )per ritornare alla Lega.

Per carità tutto lecito , ma credo che i cittadini si meritino le spiegazioni richieste , in quanto sono loro su cui ricadono le scelte politiche .

Saluti e una Buona Giornata

12/6/2016 - 21:02

AUTORE:
Nicola Venturi

Condivido pienamente cio che dice ed evidenzia il sig Giacomo Grifo'.In realtà ho notato che molti lavori urbanistici non vengono eseguiti e anche quello sulla circolazione stradale e in piu' al manto stradale che molte strade sono piene di buche e strade che non vengono asfaltate,mentre quando passala gara ciclistica del giro d italia vengono tolti sia dossi e viene completamente asfaltato il manto stradale la dove passa il giro d italia,mentre non si preoccuppano minimamente di asfaltare strade che ne hanno realmente bisogno,non vengono eseguiti miglioramenti nel piano regolatore in quanto la circolazione stradale che non sono idonee al doppio senso di marcia per mancanza di misure e le lasciano stare li come sono da anni,spero che la giunta comunale di borgo a buggiano incominci a farle le cose per i cittadini ...Questa giunta ho le cose le fa' !!! O se no si dimetta.

6/6/2016 - 15:18

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Andrea T. ( diminuitivo di?).
Scusi per la mia curiosità, ma questo nome è simile ad un altro che ha un ruolo in Municipio.
Riguardo il suo scritto vorrei sapere in che senso ?
Le ricordo che ogni Martedì mattina dalle ore 10.00 ci ritroviamo nella Sede in centro al Borgo in piazza Salutati, la riconosce per il Tricolore esterno.
Passi pure a trovarci, saremo lieti di prendere un caffè insieme.

4/6/2016 - 17:13

AUTORE:
andrea t

al momento preferirei evitare di leggere cose da chi rappresenta solo se stesso