Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Continua a piovere nel pistoiese. A risentirne le colture, che 'soffrono' per la troppa pioggia, che potrebbe favorire l'annidarsi di crittogame (funghi) e le possibili malattie. Poi ci sono i danni causati dalle grandinate che si abbattono sulle strutture agricole e sulle colture. Dalla Valdinievole alla Piana raccolti distrutti o piante ornamentali invendibili.
Domenica scorsa, per esempio, una grandinata ha colpito tra Pistoia e Quarrata. Nella zona di Piuvica, per esempio, la copertura in vetro di una grande serra è stata abbattuta, per fortuna senza conseguenze per le persone. Danni anche a piante di grossa taglia come le magnolie che, con le foglie rovinate dalla grandine, rimarranno invendute per qualche anno.
Problemi grossi anche per l'ortofrutta, con interi campi di zucchini e pomodori distrutti. La grandinata ha rovinato anche le viti. “Ormai non è più il caso di parlare di clima impazzito -spiega Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoiam -. È diventata norma avere stranezze meteorologiche, con conseguenti alluvioni, grandinate, gelate o caldo torrido”.
L'agricoltura è la prima a risentire di questa mutata situazione e “a differenza del passato, oggi l'impresa agricola ha un solo strumento per limitare i danni -spiega Ciampoli-, ottenendo in breve tempo risorse per ripartire dopo un evento calamitoso: una polizza assicurativa contro i vari rischi a cui è soggetta l'attività agricola”, dalle alluvioni, alle grandinate, e poi nevicate, siccità, ecc..
Il sistema messo in piedi in Toscana per far fronte ai continui danni ruota attorno a Codipra Toscano (www.codipratoscano.it), il consorzio di difesa delle produzioni. Tra i vantaggi della polizza la rapidità dei rimborsi e il contributo pubblico a copertura parziale dei costi sostenuti per il pagamento dei premi assicurativi, lo 'sconto' può arrivare al 65%.