Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il segretario locale del Fronte Nazionale Leonardo Di Bella interviene sul tema rifiuti.
"Come rappresentanti politici, vorremmo intervenire in merito alla gravosa questione dei rifiuti. Negli ultimi giorni, alcuni cittadini hanno bussato alla porta della nostra sede lamentandosi del fetore, della rara pulitura dei cassonetti e della loro collocazione. Il problema diventa più sensibile durante i mesi estivi, perché i rifiuti, fermentando al sole, rilasciano odori più forti, che certamente disturbano le abitazioni circostanti.
Vorremmo chiedere al sindaco e all'assessore competente un impegno maggiore nella risoluzione di tali problematiche, ma soprattutto sapere se la pulizia dei cassonetti, nel territorio comunale, è eseguita correttamente come indicato nel contratto con la ditta appaltatrice: ogni 15 giorni dal primo di maggio fino al 31 ottobre e mensilmente dal primo novembre al primo di aprile.
E' doveroso segnalare ulteriori criticità per le quali gradiremmo spiegazioni da parte dellamministrazione, come quella riguardante la designazione delle aree di raccolta rifiuti: a Santa Maria e nei pressi del comune esse sono delineate con linee gialle, mentre nel centro e nelle vie secondarie abbiamo una sorta di anarchia in cui le campane e i cassonetti sono disposti lungo i marciapiedi, sopra i tombini o addirittura nel mezzo della carreggiata.
Chiediamo quindi al Comune e agli organi competenti di far fronte a questi disagi, avendo cura che i soldi dei cittadini vengano spesi in maniera congrua".