As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un’occasione per le aziende florovivaistiche della Valdinievole in cui aggiornarsi sulle opportunità offerte da normative e tecnologie per rendere più efficienti le proprie serre e risparmiare sui costi energetici, a cominciare dal riscaldamento.
Giovedì 30 giugno, dalle 17 alle 19,30, presso la Banca di Pescia (via Alberghi 26, Castellare di Pescia), si terrà un seminario, con dibattito finale a cui interverrà l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, intitolato: “Efficientamento e riscaldamento a biomasse per le serre – investimenti intelligenti per aumentare la competitività delle imprese del settore florovivaistico”. A organizzare l’incontro sono la Confederazione italiana agricoltori (Cia) e l’Associazione italiana energie agroforestali (Aiel), in collaborazione con “Progetto Fuoco” e “Italia Legno Energia”.
Ad aprire i lavori saranno il presidente di Cia Pistoia, Sandro Orlandini, e il coordinatore nazionale del Gruppo di interesse “Florovivaismo” di Cia, Roberto Chiti. Seguirà una relazione di Barbara di Rollo, responsabile tecnico del Gie Florovivaismo di Cia sul tema “Florovivaismo: prospettive alla luce dei cambiamenti climatici e delle normative europee e nazionali”. Poi toccherà a Rico Farnesi, di Esco Agroenergetica - la società di servizi energetici promossa da Cia e Aiel per fornire alle imprese agricole e forestali supporto tecnico-economico in materia di fonti energetiche rinnovabili ed efficienza energetica -, che parlerà di “Interventi di risparmio energetico nelle colture protette: soluzioni tecniche e applicazione degli incentivi (Certificati Bianchi) con presentazione di casi pratici”.
Valter Francescato, direttore tecnico di Aiel, tratterà di “Installazione di moderne caldaie a cippato e pellet nelle serre: soluzioni tecniche e applicazione degli incentivi (Conto Termico 2.0) con presentazione di casi pratici”. Mentre Marco Failoni, dirigente Cia Toscana, illustrerà “Le opportunità offerte dal PSR per le imprese e le filiere floricole e vivaistiche”.
L'incontro si chiuderà con un question time e dibattito finale fra i floricoltori, vivaisti ed esperti. Le conclusioni spetteranno al presidente di Aiel, Domenico Brugnoni.
Al termine è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.