Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Monica Cetraro, assessore turismo, cultura e innovazione tecnologica del comune di Lamproecchio, invia il seguente comunicato stampa: "Il 25 Giugno 2016 è stato approvato il bilancio di previsione 2016 del Comune di Lamporecchio, con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione che ha polemizzato sul ritardo nella presentazione, segnalata dal prefetto, a noi e a molti altri comuni. Addirittura di fronte ad una mia riflessione sulla possibilità di condividere un Ordine del Giorno per sollecitare gli organi superiori a sbloccare le risorse, hanno preferito lasciar cadere nel vuoto la proposta, ritenendola inutile.
Il bilancio di previsione mostra ancora un trend positivo, con tasse, tariffe e imposte invariate senza alcun aumento ormai da tre anni, confermando e garantendo tutti i servizi pubblici e prevedendo, addirittura, alcuni miglioramenti su costi e qualità. Un esempio è il servizio mensa che ha visto un importante intervento grazie al quale abbiamo potuto sostenere, senza gravare ulteriormente sulla tariffa, l’aumento del numero dei pasti richiesti dalla nostra scuola per portare a termine la sezione a tempo pieno. Confermate anche le previsioni sugli interventi pubblici, alcuni già in cantiere mentre altri partiranno nei prossimi mesi. Abbiamo inoltre avuto conferma in questi ultimi giorni di un nuovo contributo della Fondazione Caripit di 160.000,00 € finalizzato alla messa in sicurezza e adeguamento alle norme antisismiche di una prima area della scuola media (la palestra).
Un altro fondamentale intervento, che vedrà la sua realizzazione nei prossimi mesi, riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche nel palazzo comunale: per la prima volta dalla sua costruzione, grazie all’installazione di un ascensore, l’accesso al palazzo comunale sarà possibile per tutti. Si tratta di una promessa che avevo fatto e che intendo mantenere, non ci possiamo considerare un paese civile fino a quando l’edificio più importante del comune risulta inaccessibile ad alcune fasce di cittadini: penso ai diversamente abili ma anche agli anziani, alle donne con bimbi piccoli e alle persone con uno stato di salute precario. Mi rammarico soltanto che i consiglieri Cinquestelle, come dichiarato durante il consiglio, lo ritengano un intervento non prioritario e per il momento secondario.