Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura di Alberto Lapenna (Forze Italia): "Nella giornata di venerdí scorso nella sede di Forza Italia di via Michelangelo a Montecatini Terme si è svolto, alla presenza del capogruppo in Consiglio Regionale e coordinatore regionale Stefano Mugnai, un incontro per discutere del raddoppio della rete ferroviaria firenze-Lucca.All'incontro erano presenti i consiglieri comunali Alberto Lapenna, Andrea Quaranta per Montecatini, Michele Moceri e Valerio Giuri per Monsummano, Franco Panzi e Mario Suzi per Pieve a Nievole, Annamaria Celesti e Alessandro Sabella per Pistoia e Roy Bardelli per Serravalle, i coordinatori comunali di Montecatini Marco Silvestri e Giuseppe Abate, di pistoia Ezio Bennati e Messina Ciro, per Larciano e Lamporecchio Venturini luciano, per Buggiano Sara Ghilardi, per Pescia Libero Gregori, per Pieve a Nievole Francesco Panzi.Dalla riunione, a cui erano presenti in qualità di tecnici Andrea Gabbani, Franco Pacini e Fabio Cannizzaro,è emersa la volontà di ascoltare i rappresentanti dei comitati che si sono costituiti per dire No all'attraversamento a raso con la costruzione di sottopassi e verificare una seria progettualità per l'interramento o la sopraelevata.
La scelta finale dovrà scaturire dalla volontà popolare per impedire decisioni imposte dall'alto e attivare nel rispetto della legislazione vigente una consultazione popolare che dica un forte No a soluzioni pasticciate.L'auspicio è che tutte le forze politiche del centro destra e uomini e donne sia singoli che associati convergano su una proposta condivisa e utilizzare tutti i mezzi sia legali che politici per impedire la realizzazione di un progetto già deciso in sedi distanti e sulla testa dei cittadini.La sede di Forza Italia di Montecatini rimarrà aperta tutte le mattine, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30 per raccogliere proposte e adesioni.Stefano Mugnai si è inoltre impegnato a coinvolgere i colleghi consiglieri del centrodestra per una battaglia comune in consiglio Regionale".