Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Forza Italia prende la parola in seguito ai recenti fatti che hanno coinvolto, più o meno direttamente, l'amministrazione comunale.
«Questa conferenza stampa – premette – è stata indetta prima di vedere il famoso filmato di Striscia. Non siamo sciacalli, ma la sua risposta su questa vicenda racchiude perfettamente lo spirito del sindaco». Bellandi avrebbe infatti commentato con un laconico “Non mi fa ne caldo ne freddo” l'ormai famoso filmato apparso su Canale 5 martedì scorso. «Invece dovrebbe far caldo eccome!» sostengono i responsabili di Forza Italia Montecatini. Le polemiche da destra arrivano su tre fronti: sicurezza, raddoppio ferroviario e Terme.
«Montecatini è una città ormai insicura – racconta il consigliere Andrea Quaranta ai cronisti –, furti e degrado sono il pane quotidiano di questa città, sia di giorno che di notte. Il sindaco è il primo cittadino e non pare interessarsi della questione. Io stesso, già dieci anni fa, chiesi in consiglio comunale l'esercito in città per ripristinare l'ordine. Adesso la situazione è anche peggiorata, e io torno a chiedere l'esercito: a Prato è intervenuto e funziona».
«Sulle Terme – sottolinea Giuseppe Abate – paghiamo circa 1000 euro di penale ogni giorno per il fermo alle cantiere Leopoldine. Bellandi aveva promesso la riapertura dei cantieri ma non solo questo non è avvenuto: Forza Italia non è mai stata messa al corrente del piano industriale sulle Terme e di quale strategie ci sono nel futuro dell'azienda. Il sindaco ha voluto fare di testa propria, sbagliando fino adesso. A capo delle Terme è stato messo Brugioni, un esperto di diritto fallimentare... sarà un caso?». «Bellandi sulle Terme ha voluto subire il diktat della Regione e di Rossi – accusa Andrea Quaranta – e adesso nessuno di loro si vede più. E la Ventura? La Fratoni? Spariti».
Sulla questione raddoppio ferroviario Forza Italia ha le idee chiare: «Noi vogliamo l'interramento. L'opzione del raddoppio in sopraelevata è passata senza i nostri voti». «Bellandi ha sbagliato – sostiene Marco Silvestri –, si è mosso tardi. Già 5 o 6 anni fa sarebbe stato necessario combattere con Rfi per far interrare la ferrovia. Farlo pochi mesi prima dell'inizio dei lavori è inutile». «Dei costi il sindaco non dovrebbe interessarsi – sottolinea Andrea Quaranta –, il sindaco dovrebbe fare il bene della città, non delle casse di RFI. Interrare costa, ma solo così avremo avuto l'opportunità di riunire Montecatini. Sia il raddoppio a raso che la sopraelevata saranno un disastro, con gli espropri e i cantieri in centro».
Andrea Quaranta annuncia infine una possibile manifestazione di protesta contro la Regione rea di essersi “dimenticata” di Montecatini: «Ci stiamo pensando – dice –. La situazione è ormai fuori controllo in città e vorremo farlo presente a Rossi prima che sia troppo tardi».
di Francesco Storai