La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Massimiliano Peri, titolare del salone di acconciature maschili Massimiliano & Paolo di Pieve a Nievole e da sette anni presidente di Cna Benessere e sanità Pistoia, è il nuovo presidente dell’Unione Cna Benessere e Sanità Toscana.
È stato eletto all’unanimità dal consiglio regionale dell’Unione Benessere e Sanità, riunitosi presso la sede della Cna Toscana nei giorni scorsi.
“Sono molto contento - commenta Peri - e devo dire che non me l’aspettavo. Questa nomina è sicuramente un riconoscimento per il lavoro che l’Unione Benessere e Sanità ha fatto a livello provinciale in questi anni. Abbiamo fatto tante iniziative e lavorato bene. Adesso la prima questione su cui vorrò impegnarmi è la costruzione di un gruppo forte e affiatato. Poi dovremmo concentrarci sulle tematiche principali che riguardano il nostro settore: la lotta all’abusivismo, i regolamenti comunali e la formazione. Per quanto riguarda la lotta all’abusivismo continueremo la campagna avviata a livello nazionale che sta dando ottimi risultati. Sulla questione dei regolamenti comunali l’intento della Cna è quello di riuscire a far recepire ai vari comuni la nuova normativa regionale. Auspichiamo di realizzare un regolamento unico, condiviso, da proporre e far adottare a tutti i comuni della regione. L’altro tema importante è quello della formazione, sia come crescita personale della categoria, sia all’interno delle scuole. Proprio su quest’ultimo punto è in calendario una serata con Gerry Santoro, lunedì sera al Golf Club di Quarrata, durante la quale verranno presentati vari corsi e il modo per accedere a questa formazione gratuitamente”.
“Vorrei esprimere la mia grande soddisfazione – commenta la presidente provinciale della Cna Elena Calabria - per l’elezione di Massimiliano Peri, che ha premiato l’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni sia sul territorio provinciale che di area vasta. Grazie all’importante lavoro del presidente e del suo gruppo dirigente, sempre sensibile all’ascolto degli associati, è stato possibile coinvolgere gli associati in importanti iniziative sia di carattere formativo che di carattere più sindacale”.