Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Ecco il primo Gran Premio della stagione al Sesana

13/7/2016 - 16:23

MONTECATINI - Le Terme Tettuccio hanno ospitato mercoledì mattina la conferenza stampa di presentazione della stagione estiva di corse e del programma delle celebrazioni per festeggiare i 100 anni di vita del Sesana, uno dei tre ippodromi di proprietà del Gruppo Snai. Gli appuntamenti inizieranno sabato con il Premio Società Terme, corsa di gruppo 2 dedicata alla memoria del driver Vivaldo Baldi: è il primo dei quattro grandi eventi previsti in un anno davvero speciale per il Sesana, un’occasione in più per ribadire e rafforzare un legame forte e consolidato tra l’ippodromo e la sua città.

 

 Ha aperto gli interventi il sindaco Giuseppe Bellandi: “Il primo appuntamento della stagione è l’emblema del connubio storico tra le terme della città e l’ippodromo. Tecnicamente è la corsa che in assoluto prepara i cavalli per la corsa della vita, il Derby che si disputa in ottobre a Roma. Ricordiamo l'ultima edizione vinta dall'ormai titolato campione Timone Ek. Da sempre il Premio Società Terme rappresenta un simbolo importante di benessere, intrattenimento e grande sport. Quest’anno il calendario sarà diverso dal solito, ricco di eventi e permetterà a tutti di vivere da vicino le corse e la realtà dell’ippica.

 

Fabio Schiavolin, amministratore delegato del gruppo Snai e presidente della Società Trenno, al suo primo intervento nel nuovo incarico a Montecatini: “Il nostro principale impegno è quello di rafforzare sempre di più il rapporto, storico qui a Montecatini, tra l’ippodromo e la cittadinanza. Per preservare la storia e la cultura dell’ippica e degli ippodromi, ed al tempo stesso garantir loro un futuro, è necessario aprire le porte ad una platea più ampia e proseguire negli investimenti necessari al miglioramento della qualità del prodotto ippico. Abbiamo pianificato per il Sesana un programma ricco sia dal punto di vista sportivo che di eventi non strettamente legati alle corse, che in agosto vivrà di tante attività straordinarie in occasione del suo centenario. Grazie al prezioso legame e all’ottimo rapporto che da sempre il Gruppo Snai ha con l’amministrazione comunale e con le istituzioni locali, sono certo che saremo in grado di mantenere la promessa di rilancio del Sesana e di  tutte le altre strutture del Gruppo. Anche la filiera ippica, unita e compatta verso questo obiettivo comune, sarà per noi un prezioso alleato”.

 

Stefano Marzullo, amministratore delegato della Società Trenno, ha illustrato ai presenti il programma di corse della stagione e ripercorso gli eventi del centenario: “Il Premio Società Terme di Montecatini è la prima delle tre corse di Gruppo in programma durante il 2016 all’ippodromo del trotto Sesana. È dedicata alla memoria Vivaldo Baldi una vera leggenda di questo sport. Ci aspettano, poi, la corsa delle pariglie del 13 agosto, un evento ormai unico in Italia, l’imperdibile Gran Premio Città di Montecatini il 15 agosto e l’attesissimo Premio Nello Bellei il 27 agosto”. Tra i numerosi appuntamenti previsti per celebrare il centenario Marzullo ha ricordato: “L’11 agosto, durante la serata di corse, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del libro fotografico che ripercorre, attraverso gli scatti dello storico fotografo Rosellini,  i cento anni di ippodromo Sesana”.

 

L’augurio del prefetto di Pistoia Angelo Ciuni nel corso del suo intervento: “Mantenere saldo il legame tra la bellezza del mondo dell’ippica e l’esclusività della città che l’accoglie, rappresentata oggi dalla bellezza e maestosità delle Terme che ospitano l’incontro”.

 

Premio Società Terme di Montecatini – Memorial Vivaldo Baldi – Gruppo 2

Sabato 16 luglio 2016, ore 23.25 - Per cavalli indigeni di tre anni – Metri 2.040

Numero 

Cavallo 

Driver 

1 

Un Grande Ido 

C.Cangelosi

2

Ulalà Degli Ulivi

S.F. Mollo

3

Underground Grif

G.P. Maisto

4

United Roc

A. Di Nardo

5

Uisconsin Vol

G. Lombardo Jr

6

Usque Dl

V. Luongo

7

Uconway

G. Luongo

8

Ubertino Grif

A. Gocciadoro

9

Uragano Trebì

G. Lo Verde

10

Umbral Ferm

E. Bellei

11

Urano Cup

E. Bondo

12

Ussola

A. Baveresi

 

Foto Rosellini – Trenno. - Da sinistra: Angelo Ciuni Prefetto di Pistoia, Giuseppe Bellandi Sindaco di Montecatini Terme, Fabio Schiavolin Amministratore Delegato del Gruppo Snai e Presidente della Società Trenno, Stefano Marzullo Amministratore Delegato della Società Trenno, Carlo Brogioni Amministratore Unico Terme di Montecatini

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: