Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
5 Stelle: "Montecatini non ha potere sulle Terme, la città proponga sua soluzione"

16/7/2016 - 12:16

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Montecatini: “Montecatini non ha alcun potere decisionale sulla Terme di Montecatini. L'ha fatto capire chiaramente l'Amministratore delegato Brogioni durante l'ultima riunione della commissione partecipate. Non soltanto: pur essendo il comune di Montecatini socio di minoranza, Brogioni non ha ritenuto doveroso riferire quello che sta cercando di fare per salvare le Terme, motivando la sua decisione con il fatto che alcune notizie potrebbero turbare il mercato o le operazioni che sta portando avanti. Rimangono quindi irrisolti i nodi centrali: ci sarà una privatizzazione? Ci saranno delle vendite? Montecatini è stanca di avere piani industriali annunciati a novembre e nessuna informazione a Luglio, cosa che si ripete da più di dieci anni a questa parte.Le uniche cose certe sono che la Regione uscirà dalle Terme (ma non sappiamo ancora come, lo stesso Brogioni interpreta la parola "recesso" del testo ufficiale della Legge Regionale come se l'amministrazione regionale avesse scelto il termine a caso) e che serve liquidità da trovare in tempi brevissimi.

 

Non siamo ancora tecnicamente falliti e lo stesso Brogioni sta lavorando per evitarlo ma al momento è una conclusione che non si sente di escludere; tutto dipende da quello che offrirà il mercato. Dalle parole dell'amministratore delegato si evince chiaramente che una linea è stata intrapresa ma la decisione finale spetterà probabilmente alla regione; Bellandi potrebbe e dovrebbe fare sentire la voce di Montecatini e provare ad imporre un'idea della città ma sembra non avere nè la forza politica nè la voglia di farlo. Il Movimento 5 Stelle sta invece andando proprio in quella direzione: insieme al tavolo di lavoro costituito con i professionisti della città vuole arrivare a concretizzare una proposta di uscita della Regione da far presentare dal socio di minoranza (comune) al socio di maggioranza (regione).

 

Fa sorridere che sia lo stesso PD a non avere le idee chiare sulla questione: un'interrogazione regionale presentata dal consigliere PD Marco Niccolai, datata 26 maggio 2016, copia le stesse richieste che il Movimento 5 Stelle di Montecatini fa da mesi, chiedendo modalità e tempistiche sulla dismissione delle partecipazioni della società Terme.Tornando a parlare di città, al momento tutto ci fa capire che non possiamo incidere sul futuro delle Terme; il primo passo da fare deve essere quello di provare a riprendersi quel potere decisionale che Montecatini ha perso tra i riflussi dei giochi di potere interni al PD.”.

 
Movimento 5 Stelle

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2016 - 11:51

AUTORE:
UGUCCIONE

Scusate se mi permetto ma, vorrei, se possibile portare il mio modesto contributo. E’ verissimo: l’Amministrazione del Comune di Montecatini Terme “NON HA ALCUN POTERE DECISIONALE SULLE TERME”. È solo il socio di minoranza che, non ha diritto, secondo il dr. Brogioni, ad avere notizie di “prima mano” che, confermino9 che sta tentando di salvare le Terme. Non va dimenticato che chi ha dato l’incarico al suddetto e lo ha messo a libro paga è la Regione Toscana. Nessuno corre per sudare e, non sarebbe giusto, il dr. Brogioni credo, men che mai. Stesso discorso vale per l’altra Consulente Questo lo stato dell’arte. Purtroppo però, la città, in quanto tale e quindi i cittadini, non hanno nessun potere da “riprendere” perché non è riprendibile. Stiamo parlando di soldi, non di sogni. L’unica possibilità, qualora il socio di maggioranza si “ritirasse” è quella di vendere le Terme, possibilmente a persone serie. Non avremo più un patrimonio, di storia, di cultura, d’immobili ma, forse, riavremo le Terme funzionanti e una nuova occupazione perché chi “gestisce” le Terme, si dimentica quasi sempre di loro se non quando si tratta di licenziamenti, demansionamenti, riduzioni di stipendio, magari giuste perché per troppo tempo le Terme sono state il pase di “Ben Godi”. Bellandi deve tirare i pugni sulla scrivania? Deve inviare infiammate lettere al Granduca Toscano e, con quelle si pensa possibile ottenere un ben che minimo sperato risultato? Credetemi, uno dei più grandi sconfitti in questa fallimentare operazione è proprio il Sindaco, come Amministratore e, credo anche come Montecatinese”. Credo che Bellandi abbia amministrato questa città non sempre bene, molto spesso sono stato critico, molto critico con questa Amministrazione ma, credo che a Bellandi dobbiamo riconoscergli onestà intellettuale e correttezza nel merito del problema Terme. Su altre cose avrei e sicuramente avrò da discutere. Se ci sono soluzioni, proposte, azioni da intraprendere, una volta valutati io sarò d’accordo.
UGUCCIONE