Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Montecatini: “Montecatini non ha alcun potere decisionale sulla Terme di Montecatini. L'ha fatto capire chiaramente l'Amministratore delegato Brogioni durante l'ultima riunione della commissione partecipate. Non soltanto: pur essendo il comune di Montecatini socio di minoranza, Brogioni non ha ritenuto doveroso riferire quello che sta cercando di fare per salvare le Terme, motivando la sua decisione con il fatto che alcune notizie potrebbero turbare il mercato o le operazioni che sta portando avanti. Rimangono quindi irrisolti i nodi centrali: ci sarà una privatizzazione? Ci saranno delle vendite? Montecatini è stanca di avere piani industriali annunciati a novembre e nessuna informazione a Luglio, cosa che si ripete da più di dieci anni a questa parte.Le uniche cose certe sono che la Regione uscirà dalle Terme (ma non sappiamo ancora come, lo stesso Brogioni interpreta la parola "recesso" del testo ufficiale della Legge Regionale come se l'amministrazione regionale avesse scelto il termine a caso) e che serve liquidità da trovare in tempi brevissimi.
Non siamo ancora tecnicamente falliti e lo stesso Brogioni sta lavorando per evitarlo ma al momento è una conclusione che non si sente di escludere; tutto dipende da quello che offrirà il mercato. Dalle parole dell'amministratore delegato si evince chiaramente che una linea è stata intrapresa ma la decisione finale spetterà probabilmente alla regione; Bellandi potrebbe e dovrebbe fare sentire la voce di Montecatini e provare ad imporre un'idea della città ma sembra non avere nè la forza politica nè la voglia di farlo. Il Movimento 5 Stelle sta invece andando proprio in quella direzione: insieme al tavolo di lavoro costituito con i professionisti della città vuole arrivare a concretizzare una proposta di uscita della Regione da far presentare dal socio di minoranza (comune) al socio di maggioranza (regione).
Fa sorridere che sia lo stesso PD a non avere le idee chiare sulla questione: un'interrogazione regionale presentata dal consigliere PD Marco Niccolai, datata 26 maggio 2016, copia le stesse richieste che il Movimento 5 Stelle di Montecatini fa da mesi, chiedendo modalità e tempistiche sulla dismissione delle partecipazioni della società Terme.Tornando a parlare di città, al momento tutto ci fa capire che non possiamo incidere sul futuro delle Terme; il primo passo da fare deve essere quello di provare a riprendersi quel potere decisionale che Montecatini ha perso tra i riflussi dei giochi di potere interni al PD.”.
Movimento 5 Stelle