Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Movimento 5 Stelle sulle Terme: "Ormai le decisioni vengono prese tutte dalla Regione"

12/12/2015 - 12:16

Comunicato stampa a cura del Mov. 5 Stelle: "Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme ringrazia la presidentessa della Commissione Partecipate Silvia Motroni, la quale conferma quello che il Movimento dice da tempo: Montecatini non ha potere decisionale, il futuro delle Terme viene deciso in Regione.

Perchè provano ancora a prenderci in giro? Nell'ultimo consiglio comunale il Sindaco ha confermato la disponibilità dell'assessore regionale Fratoni a spiegare in commissione la posizione della Regione sulla questione Terme, ha promesso che avrebbe mostrato nel dettaglio come sono stati impiegati i 19,9 milioni di euro dell'ultimo finanziamento. In più, siamo ancora in attesa di visionare la relazione sul lavoro svolto dal tavolo tecnico previsto dal protocollo d'intesa Comune-Regione, i verbali delle sedute e l'ultimo piano industriale predisposto.

Consigliera Motroni: con tutte questi punti in sospeso, ritiene davvero opportuno non convocare la commissione che per sua natura è pubblica? Questo spiega molte cose, a partire dal perchè lei è stata scelta come presidente della Commissione Partecipate, scelta fatta dalla maggioranza nonostante per prassi tale scelta sarebbe dovuta spettare alle minoranze.

Essendo ormai lampante il suo ruolo di stampella della maggioranza, nel rispetto del regolamento comunale, il Movimento 5 Stelle ritiene opportuno che lei rinunci al suo ruolo di Presidente della commissione e che al suo posto venga scelto qualcuno in grado di garantire la trasparenza sulla questione Terme.


Queste le quattro domande che il Movimento 5 Stelle ha presentato per la prossima riunione della commissione partecipate:

1) Audizione dell'assessore Fratoni, per chiarire posizione e intermediari del socio di maggioranza della società Terme, anche in merito agli investimenti indicati nel protocollo d'intesa.

2) Relazione sul lavoro svolto dal tavolo tecnico previsto dallo stesso protocollo e visioni dei verbali delle sedute.

3) visione delle informazioni dettagliate su come sono stati impiegati i 19,9 milioni di euro del finanziamento e che il Sindaco dichiara di aver già visionato.

4) Visione dell'ultimo piano industriale predisposto di cui all'ultima seduta della commissione ci veniva confermata l'esistenza da parte dell'amministrazione della società".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2015 - 16:15

AUTORE:
Stupore

Le decisioni vengono prese in Regione ? Ma perché mai un azionista di maggioranza di una Società a parte un certo fair play dovrebbe far decidere il socio di minoranza ? Ma qualcuno ha mai letto il Dpef dello Stato nel 2014 etc etc ? Ma dove sta la novità ? Montecatini provincia pistoia regione Toscana stato Italia zona Euro .. Benvenuti ! Siamo a Natale tu scendi dalle stelle è il canto natalizio adatto .. Quali strumenti può avere mai un comune per contrastare leggi a livello nazionale e riforme che soggiaciono a richieste europee .. Avete mai sentito parlare di macro regioni ? A leggere nelle cronache locali italiane sembra che in molti ancora vivano in realtà di nicchia senza nemmeno immaginare che LE DECISIONI ormai vengono prese a livello nazionale e molto spesso europeo.