Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un vento caldo, intenso e rivoluzionario sta soffiando in questa estate 2016 su tutto il panorama editoriale toscano. È il vento di Must Review*, la nuova piattaforma editorial e di comunicazione lanciata dal giornalista toscano Andrea Spadoni, già direttore responsabile de Il Giullare Editore, che unisce il fascino senza tempo di una rivista patinatissima all'immediatezza del web, dei social network e delle app per smartphone. Si tratta di un progetto unico nel suo genere, dedicato alle eccellenze, alla cultura, agli stili di vita e a tutto quello che rende la Toscana la regione meravigliosa in cui tutti sognano di vivere. Il battesimo ufficiale di Must Review* è avvenuto giovedì 14 luglio al Caffè Grambrinus di Montecatini Terme, una serata a cui hanno partecipato tutte le aziende che sin dal primo momento hanno creduto nel progetto e che sono raccontate all'interno della rivista e alcuni ospiti di spicco tra i quali l'ex calciatore di Inter, Lazio, Napoli, Siena, Francesco Colonnese.
Nel corso dell'evento, presentato dalla giornalista pistoiese, inviata de La Vita in Diretta su Rai Uno, Giulia Nannini, il direttore Andrea Spadoni, giornalista prima di cronaca a La Nazione e poi di gossip e spettacolo per i gruppi Mediaset e RCS, ha spiegato com'è nata l'idea di questo network e soprattutto di una nuova rivista: “In un periodo così complicato per la carta stampata, ma più in generale per tutta l'editoria, investire ancora in una rivista cartacea può sembrare un'operazione del tutto sconclusionata. In realtà abbiamo capito che per emergere in questo ambito era necessario realizzare un prodotto di assoluta qualità, che parlasse di eccellenze, aziende prestigiosi, imprenditori, personaggi autorevoli, lifestyle e fashion. Per farlo non potevamo rimanere agganciati alle nostre terre, Pistoia e la Valdinievole, ma era indispensabile ampliare i nostri orizzonti verso il resto della Toscana: Firenze Lucca e Versilia in primis”.
LA RIVISTA. Must Review* (L’asterisco come simbolo di attenzione, MUST, nome dal significato chiaro: obbligatorio, indispensabile. Il tuo…MUST.),si sviluppa in 100 pagine, ha cadenza trimestrale e viene distribuito gratuitamente in 3000 copie su nell’area compresa tra Firenze e Forte dei Marmi. Un book-magazine, molto diffuse negli Usa con il nome di Mook, che racconta la Toscana come laboratorio del buon vivere, attraverso 6 macro-aree attentamente individuate: fashion life style, foodmood, well being, Il Giullare (news e curiosità dai territori), eventi e smart. Si può trovare nei grandi alberghi e ristoranti, nelle stazioni balneari più prestigiose della Versilia, nelle hall degli enti pubblici, nelle maggiori piazze di ritrovo, sulla scrivania delle maggiori aziende, all’interno di teatri, associazioni culturali e in modo capillare dove viene segnalata una richiesta. Lo puoi leggere anche online: www.mustreview.it
LA APP MUST Review*, oltre ad essere una intuitiva e brillante guida del territorio (eventi, ristoranti, nightlife, hotel di lusso, agriturismi, resort, centri benessere, shopping luxury), si presenta anche come uno dei primi esperimenti di giornalismo “opensource” del territorio: in pratica, con un semplice clic sul proprio smartphone, l'utente può raccontare un fatto di cui è spettatore o semplicemente fare una segnalazione alla redazione. In più, in futuro, gli utenti avranno la possibilità di partecipare ad un quiz (QuizMuster), dove vincere premi o sconti in strutture o negozi affiliati al marchio Must Review.
Must Review* è anche e soprattutto un elegante magazine online. Contenitore in verranno pubblicati tutti i contenuti della rivista cartacea e aggiornamenti quotidiani con tutte le novità e le notizie riguardanti il territorio toscano. Un lavoro curato da una redazione di giornalisti professionisti, che poi provvederanno a condividere tutto sui social network più diffusi: Facebook, Instragram, Twitter, Vimeo, YouTube.
MUST REVIEW* è una rivista edita dall’azienda IL GIULLARE EDITORE (www.ilgiullaremagazine.com), società editoriale attivà dal 2010 che nasce dall’esperienza della prima rivista pistoiese, Il Giullare, e da quest’anno diventa una grande piattaforma editoriale e di comunicazione toscana.Editore e socio unico della azienda il giovane imprenditore Maurizio Carrara, fiorentino di origini e a capo, con i suoi fratelli, del gruppo industriale Carrara, leader europeo nel settore della carta tissue.
Must Review* è prodotto, studiato e realizzato insieme all’agenzia Korus ADV di Lunata (LU), leader del settore marketing aziendale in Toscana, dove i soci Mirko Cinelli e Emanuele Carrara gestiscono un gruppo creativo di grafici, fotografi ed esperti di social marketing. La App Must Review* è sviluppata da “Note Digital Solution”, azienda con sede a Capannori (LU) che si occupa di produzione e sviluppo di app, siti web, e-commerce, software tecnici, social e web marketing.