Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presentata al Gambrinus la nuova rivista de il Giullare Editore Must Review*

16/7/2016 - 12:41

Un vento caldo, intenso e rivoluzionario sta soffiando in questa estate 2016 su tutto il panorama editoriale toscano. È il vento di Must Review*, la nuova piattaforma editorial e di comunicazione lanciata dal giornalista toscano Andrea Spadoni, già direttore responsabile de Il Giullare Editore, che unisce il fascino senza tempo di una rivista patinatissima all'immediatezza del web, dei social network e delle app per smartphone. Si tratta di un progetto unico nel suo genere, dedicato alle eccellenze, alla cultura, agli stili di vita e a tutto quello che rende la Toscana la regione meravigliosa in cui tutti sognano di vivere. Il battesimo ufficiale di Must Review* è avvenuto giovedì 14 luglio al Caffè Grambrinus di Montecatini Terme, una serata a cui hanno partecipato tutte le aziende che sin dal primo momento hanno creduto nel progetto e che sono raccontate all'interno della rivista e alcuni ospiti di spicco tra i quali l'ex calciatore di Inter, Lazio, Napoli, Siena, Francesco Colonnese.
 
Nel corso dell'evento, presentato dalla giornalista pistoiese, inviata de La Vita in Diretta su Rai Uno, Giulia Nannini, il direttore Andrea Spadoni, giornalista prima di cronaca a La Nazione e poi di gossip e spettacolo per i gruppi Mediaset e RCS, ha spiegato com'è nata l'idea di questo network e soprattutto di una nuova rivista: “In un periodo così complicato per la carta stampata, ma più in generale per tutta l'editoria, investire ancora in una rivista cartacea può sembrare un'operazione del tutto sconclusionata. In realtà abbiamo capito che per emergere in questo ambito era necessario realizzare un prodotto di assoluta qualità, che parlasse di eccellenze, aziende prestigiosi, imprenditori, personaggi autorevoli, lifestyle e fashion. Per farlo non potevamo rimanere agganciati alle nostre terre, Pistoia e la Valdinievole, ma era indispensabile ampliare i nostri orizzonti verso il resto della Toscana: Firenze Lucca e Versilia in primis”.
 
LA RIVISTA. Must Review* (L’asterisco come simbolo di attenzione, MUST, nome dal significato chiaro: obbligatorio, indispensabile. Il tuo…MUST.),si sviluppa in 100 pagine, ha cadenza trimestrale e viene distribuito gratuitamente in 3000 copie su nell’area compresa tra Firenze e Forte dei Marmi. Un book-magazine, molto diffuse negli Usa con il nome di Mook, che racconta la Toscana come laboratorio del buon vivere, attraverso 6 macro-aree attentamente individuate: fashion life style, foodmood, well being, Il Giullare (news e curiosità dai territori), eventi e smart. Si può trovare nei grandi alberghi e ristoranti, nelle stazioni balneari più prestigiose della Versilia, nelle hall degli enti pubblici, nelle maggiori piazze di ritrovo, sulla scrivania delle maggiori aziende, all’interno di teatri, associazioni culturali e in modo capillare dove viene segnalata una richiesta. Lo puoi leggere anche online: www.mustreview.it 
 
LA APP MUST Review*, oltre ad essere una intuitiva e brillante guida del territorio (eventi, ristoranti, nightlife, hotel di lusso, agriturismi, resort, centri benessere, shopping luxury), si presenta anche come uno dei primi esperimenti di giornalismo “opensource” del territorio: in pratica, con un semplice clic sul proprio smartphone, l'utente può raccontare un fatto di cui è spettatore o semplicemente fare una segnalazione alla redazione. In più, in futuro, gli utenti avranno la possibilità di partecipare ad un quiz (QuizMuster), dove vincere premi o sconti in strutture o negozi affiliati al marchio Must Review. 
Must Review* è anche e soprattutto un elegante magazine online. Contenitore in verranno pubblicati tutti i contenuti della rivista cartacea e aggiornamenti quotidiani con tutte le novità e le notizie riguardanti il territorio toscano. Un lavoro curato da una redazione di giornalisti professionisti, che poi provvederanno a condividere tutto sui social network più diffusi: Facebook, Instragram, Twitter, Vimeo, YouTube.
MUST REVIEW* è una rivista edita dall’azienda IL GIULLARE EDITORE (www.ilgiullaremagazine.com), società editoriale attivà dal 2010 che nasce dall’esperienza della prima rivista pistoiese, Il Giullare, e da quest’anno diventa una grande piattaforma editoriale e di comunicazione toscana.Editore e socio unico della azienda il giovane imprenditore Maurizio Carrara, fiorentino di origini e a capo, con i suoi fratelli, del gruppo industriale Carrara, leader europeo nel settore della carta tissue.
Must Review* è prodotto, studiato e realizzato insieme all’agenzia Korus ADV di Lunata (LU), leader del settore marketing aziendale in Toscana, dove i soci Mirko Cinelli e Emanuele Carrara gestiscono un gruppo creativo di grafici, fotografi ed esperti di social marketing. La App Must Review* è sviluppata da “Note Digital Solution”, azienda con sede a Capannori (LU) che si occupa di produzione e sviluppo di app, siti web, e-commerce, software tecnici, social e web marketing.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: