Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:08 - 31/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rilevante guasto alla rete idrica, resta senza acqua quasi tutta la Valdinievole: ecco dove trovare le cisterne

20/7/2016 - 12:35

Acque SpA comunica che, a seguito di un rilevante guasto sulla rete idrica a servizio dei comuni della Valdinievole e al fine di evitare conseguenze potenzialmente più gravi sul servizio nei prossimi giorni, si renderà necessario un intervento di riparazione urgente che comporterà a partire dalla mezzanotte di mercoledì fino alle 22 di giovedì, la sospensione dell’erogazione idrica:
 
·     in tutto il Comune di Uzzano, escluso Uzzano Castello;
·     nella parte pianeggiante del comune di Buggiano
·   a Biscolla, Margine Coperta e Traversagna nel comune di Massa e Cozzile
·     a Cintolese, Bizzarrino, Uggia, Pazzera, Rubattorno, Vergine dei Pini, Le Case, zona industriale nel comune diMonsummano Terme
·     in tutto il comune di Pieve a Nievole, escluso Colonna;
·     in tutto il comune di Larciano, escluso Larciano Castello;
·     A Cerbaia nel comune di Lamporecchio
 
Saranno inoltre coinvolti i comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese in gestione alla società Acque Toscane.
 
Verrà predisposto un servizio di fornitura sostitutiva di acqua potabile così dislocato:
 
·     Uzzano: piazza Unità d’Italia;
·     Buggiano: piazza Mercato del Bestiame:
·     Massa e Cozzile: piazza VIII Marzo;
·     Pieve a Nievole: piazza Don Mori
·  Monsummano Terme: parcheggio fontanello di via Risorgimento a Monsummano-centro e piazza Nenni a Cintolese;
·     Larciano: Piazza Togliatti
·     Lamporecchio: parcheggio nei pressi del campo sportivo a Cerbaia.

 

Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire gradualmente con il passare delle ore.
 
Scusandosi per i disagi, si informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.  Per registrarsi ai servizi di avviso via email/sms Acque+ o scaricare la app iAcque invitiamo a collegarsi alla pagina www.acque.net/acquepiu.

 

Acque Toscane specigica però che nessuna interruzione si verificherà nel territorio di Montecatini:
"L'interruzione di acqua del Pollino da parte di Acque S.p.A dalle 24 di mercoledì alle 24 di giovedì, necessaria per la riparazione di una perdita idrica, interesserà, tra i comuni gestiti da Acque Toscane spa, unicamente il territorio di Ponte Buggianese. Acque Toscane, non appena segnalata  tale urgenza, ha prontamente informato  i cittadini e le autorità di tale comune. Il comune di Montecatini Terme non sarà interessato da mancanze d'acqua o cali di pressione, a causa di tale interruzione, in quanto il fabbisogno idrico è garantito dagli impianti di potabilizzazione a servizio dell'acquedotto di Montecatini Terme e gestiti direttamente da Acque Toscane".
A Ponte Buggianese la cisterna di Acque Toscane sarà posizionata in piazza 4 Novembre dalle 10,30 alle 12 e dalle 13,30 alle 22,30.
Fonte: Acque Spa e Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2016 - 17:35

AUTORE:
Lucarelli Simonetta

I cittadini della Valdinievole molto spesso vengono messi a dura prova per la mancata erogazione dell'acqua, "bene pubblico" e, nonostante ciò, molto costoso, visto le bollette che vengono recapitate. MA C'ERA STATO UN REFERENDUM?!
Anche nella scorsa primavera, infatti, ci sono state sospensioni dell'acqua, di molte ore, che hanno recato un considerevole disagio a diverse famiglie sprovviste di cisterne private.
Le autocisterne servono a soddisfare i bisogni di ventiquattro ore di una famiglia?
Publiacque risarcirà i propri utenti con sconti in bolletta?