La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
I gruppi di opposizione Monsummano Terme Bene Comune, Movimento 5 Stelle e Forza Italia, intervengono congiuntamente sull'Unione dei Comuni.
"Nel pomeriggio di ieri si è svolta la seduta della quinta commissione consiliare permanente dove è stato illustrato lo statuto di quell’obbrobrio chiamato “Unione dei Comuni della Valdinievole”. Statuto che verrà portato in votazione nel prossimo consiglio comunale.
In commissione i consiglieri d’opposizione hanno annunciato che non parteciperanno alla votazione di un atto che altro non è che un aborto istituzionale senza legittimità democratica in quanto deciso da pochi in stanze chiuse col mero interesse di una spartizione del potere amministrativo locale.
È anche successo però, e noi speriamo che sia di buono auspicio per il futuro, che la stessa commissione consiliare non ha potuto procedere alla votazione dello statuto in quanto non solo i rappresentanti dell’opposizione hanno evitato di partecipare per non macchiarsi di fronte ai posteri di un tale atto infame a danno della democrazia, ma mancando un componente della maggioranza è venuto meno il numero legale necessario per la votazione.
Cogliamo quindi la cosa come un segnale d’incoraggiamento per il futuro e confermiamo quanto detto e verbalizzato in commissione, ovvero che non ci limiteremo a opporci in sede di consiglio comunale, ma utilizzeremo tutti gli strumenti leciti possibile per sabotare un attacco alla democrazia senza precedenti nella storia della Valdinievole".