As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’amministrazione comunale informa che sono stati eseguiti in questi giorni da parte della ditta Vescovi Renzo SpA una serie di lavori di asfaltatura e sistemazione di varie strade comunali. Gli interventi hanno riguardato il secondo tratto del viale Minnetti, che, dopo la potatura delle piante svolto nel mese scorso, ha visto il completo rifacimento del manto stradale, similmente a quanto fatto nel 2013 nel tratto più a valle. E’ stato completato il piazzale alla scuola media Galilei, con tappeto di usura e nuovo impianto di illuminazione che comprende proiettori a led per illuminare adeguatamente anche alcune zone che prima erano piuttosto buie.
E’ stata sistemata la via Aquila ed eseguiti i risanamenti del manto stradale di via Cantarelle; un ultimo intervento è previsto su via Deledda.
I lavori saranno poi completati con la segnaletica orizzontale, da realizzarsi anche in via Arno che è stata anch’essa recentemente completamente riasfaltata a seguito dei lavori di metanizzazione e di risanamento del manto stradale.
Sono stati infine aggiudicati interventi di pulizia delle caditoie e griglie stradali, da eseguirsi prima dell’autunno per prevenire problematiche di drenaggio delle acque piovane specialmente nelle zone più sensibili a questo problema.
In completamento anche i lavori di rifacimento della copertura di una zona del cimitero comunale, in cui è stato sostituito il vecchio manto di tegole ed interposta apposita impermeabilizzazione e nuove grondaie; mentre stanno per iniziare i lavori sulla copertura dell’asilo nido e scuola materna Andersen che riceverà un isolante termico e una nuova sovracopertura metallica con gronde esterne al fine di impedire infiltrazioni d’acqua sul tetto piano a vasca dell’edificio.
L’assessore ai lavori pubblici e all’ambiente Salvatore Parrillo ricorda che sono stati collocati 18 posacenere su altrettanti cestini nella zona centrale del paese e chiede ai cittadini di farne uso, al fine di preservare il decoro urbano ed evitare la sanzione prevista dalle legge 221/2015 per l’abbandono di mozziconi e di rifiuti di piccole dimensioni.