Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Inaugurata una nuova aula di lettura e relax alle medie Galilei

21/2/2020 - 8:56

Il 14 febbraio all’Istituto comprensivo “Galileo Galilei” la dirigente Rossella Quirini con alcuni docenti della scuola secondaria di I grado e la presidente del consiglio di istituto Giusy Incardona hanno inaugurato la nuova aula lettura relax della scuola media, realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia nell’ambito del bando Scuole in movimento 2018.

 

La cerimonia si è svolta alla presenza del presidente della Fondazione Luca Iozzelli, della sindaca Gilda Diolaiuti, dell’assessore all’istruzione Erminio Maraia e dell’assessora  allo sport Lida Bettarini.

 

Alcuni studenti della scuola hanno introdotto leggendo le loro riflessioni sul piacere di leggere e sulla sua importanza per lo sviluppo del pensiero critico; hanno poi proseguito con la lettura ad alta voce dell’incipit di alcuni libri da loro scelti.

 

L’aula è stata decorata dai ragazzi del gruppo del sostegno con pitture murali a sfondo naturalistico e arredata con il mobilio acquistato grazie alla Fondazione Caript, in particolare due tavoli scomponibili per i lavori di gruppo, una libreria fissa e due semicircolari su ruote, un’agora a impalcature sovrapponibili, coloratissima, con moduli e cuscinoni morbidi utilizzabili in diverse composizioni. Completava il tutto una cospicua fornitura di libri, 6 tablet e alcuni giochi da tavolo non aleatori acquistati grazie alla Fondazione e a un contributo da parte anche dell’Archivio dei ricordi pievarini, presenti anche loro alla cerimonia con due rappresentanti.

 

I libri acquistati sono più di un centinaio e contribuiscono ad arricchire la biblioteca scolastica con le ultime proposte del mercato oltre ai classici che si aggiungono agli altri già presenti a scuola.

 

L’istituto è molto fiero di questa aula multifunzionale pensata per lavorare in modo cooperativo grazie alle composizioni modulari,  per visionare film e documentari, per leggere, per discutere, per giocare con i giochi  narrativi e di ruolo e infine anche per rilassarsi sui cuscini. In questo modo le studentesse e gli studenti avranno finalmente a disposizione uno spazio speciale per la lettura e anche per l’integrazione delle diverse abilità.


Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa aula speciale.

Fonte: Istituto comprensivo “Galileo Galilei”
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: