Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mi piace Montecatini replica a De Paola: "Assessore insofferente a critiche, le prepotenze non ci fermeranno"

24/7/2016 - 11:04

Comunicato stampa a cura del coordinamento del gruppo Mi piace Montecatini.

 

"L'assessore De Paola dimostra ancora una volta di essere insofferente alla critiche e di essere incline agli attacchi di collera. Non solo, come quasi sempre nel suo caso, scende nell'attacco personale che ha i caratteri dell'intimidazione. Ma le prepotenze non ci fermeranno.

 

Un assessore di una città come Montecatini che perde la calma e si risente a tal punto per una normalissima critica dimostra solo una cosa: l'inadeguatezza a ricoprire tale carica. Inoltre accusa gli altri di non essere informati, ma è la medesima che mente sapendo di mentire quando in modo diffamatorio sostiene che Baroncini diserti la commissione turismo, commissione di cui Baroncini stesso non ha mai fatto parte.

 

Siamo quindi di fronte a una persona in evidente difficoltà, che oltre le discutibili manifestazioni delle Winx o di Masha e Orso (costate però decine di migliaia di euro ai contribuenti), dovrebbe fornire soluzioni concrete e rispondere alle critiche con serietà istituzionale e non con livore da bar dello sport.


Baroncini non ha mai detto che la meningite abbia fatto del bene al turismo montecatinese né tantomeno ha affermato che l'unico segmento possibile è quello del turismo termale, solo e semplicemente ha affermato una nostra opinione convinta: che l'assessore non debba trovare scuse per questa crisi annale di presenze turistiche ma fornire soluzioni concrete e in questo senso chiede di riconsiderare il progetto di portare l'acqua termale negli alberghi, in modo anche sereno e propositivo. 

 

Non capiamo dunque il perché di tanto livore e isterismo. Forse Baroncini aveva colto in un nervo scoperto, segno che sta esercitando bene il suo ruolo di consigliere comunale di minoranza, nonostante tutte le offese personali ricevute dall'assessora che maldestramente tenta di passare da vittima indifesa, sbandierando ovunque che vive 24 ore al giorno in comune e che però percepisce emolumenti pubblici di circa 1.200 euro al mese (25 volte superiori a quelli di un consigliere di minoranza) e che quindi non lo fa a titolo di volontariato, ma con i soldi dei cittadini che hanno quindi tutto il diritto (e nel caso di Baroncini anche il dovere) di criticare la sua pubblica attività".

Fonte: Mi piace Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/7/2016 - 11:16

AUTORE:
fred

Confermo e chiedo venia. Tuttavia cliccando sulla sezione "Montecatini" nella striscia in alto dove sono raggruppate tutti gli articoli comune x comune, al 23/7/2016 c'era questa strana mancanza. Ecco il motivo del mio commento che precedeva, forse non sono stato abile io a ricercare.

25/7/2016 - 16:11

AUTORE:
fred

Sbaglio o l'articolo che dava conto dei commenti dell'assessore De Paola sull'operato di Baroncini è sparito dal sito? Non lo trovo più, forse perché c'erano commenti poco lusinghieri? C'è uno strano odore di censura?

RISPONDE LA REDAZIONE
Nessuna censura, l'articolo è ancora ben presente nel sito e può trovarlo archiviato nella sezione "L'intervento" (ovvero l'ultima in cui è "transitato")