Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Baroncini, Mi piace Montecatini, replica alla spiegazione fornita dall'assessore De Paola circa il drastico calo nelle presenze turistiche.
<<L'allarme meningite certamente non avrà incrementato le presenze, ma il turismo è in calo continuo da anni per la mancanza di un prodotto da offrire e quindi di un motivo per venire in città, per la mancanza di eventi capaci di attrarre grandi volumi (fatta eccezione per la Casa di Babbo Natale che da sola non è sufficiente a soddisfare l'offerta alberghiera e commerciale) e perché quei turisti che arrivano trovano una città degradata e mal tenuta e quindi poi non ritornano.
Da parte di un assessore al turismo mi aspetto soluzioni, non giustificazioni e dare la colpa della crisi in essere alla meningite è far finta di non vedere il vero problema. Personalmente riterrei più opportuno fare pressioni su Terme Spa chiedendo alla società di redigere un Piano Industriale di rilancio serio, oppure quest'ultimo lo faccia fare il Comune da un valido professionista e poi lo porti alla Regione e a Brogioni per attuarlo, per reagire, per non arrendersi.
Non perdiamo altro tempo e altri soldi con le scuse e con il solito vecchio scarica barile delle colpe. Lavoriamo piuttosto a eventi più di richiamo delle pizzate in pineta, creiamo un prodotto moderno da vendere e forse la meningite sarà solo un triste ricordo. Piuttosto l'idea di fare uno studio per verificare la possibilità tecnica ed economica di portare l'acqua termale in alcuni alberghi che fine ha fatto? Io non la scarterei a priori, non senza aver fatto prima uno studio su costi e benefici>>.