Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Niccolai: "Contrarietà a business park espressa più volte, Morini colleziona figuracce"

26/7/2016 - 10:56

PESCIA - Marco Niccolai replica sul business park.


"Ringrazio il consigliere Morini che, per l'ennesima volta, mi dà un'imperdibile assist per documentare cosa ho fatto e cosa sto facendo. Questa volta sulla vicenda del Business Park, visto che il 31 gennaio 2012 per il Pd il sottoscritto, assieme al consigliere Di Vita, espresse un voto contrario all'approvazione del piano strutturale del Comune che prevedeva, tra l'altro, questa scelta.

 

Fu ancora una mia interrogazione del settembre 2012 a portare nuovamente in consiglio comunale la voce dei cittadini rispetto a questa vicenda; oltre a questo, assieme ai consiglieri di opposizione, nel gennaio 2013, proposi un consiglio comunale aperto sulla vicenda affinché esso ascoltasse il parere dei cittadini, un consiglio comunale che il centrodestra non volle mai svolgere. 

 

Fa sorridere dunque che Morini accusi proprio chi si è opposto a viso aperto e con il proprio voto numerose volte rispetto alla vicenda Business Park e non dica niente su chi lo ha voluto e votato due volte in consiglio comunale. E' un fatto che fa riflettere ma ormai sappiamo che al consigliere piace collezionare continuamente figuracce, in particolare rispetto alla mia persona.  

 

I cittadini conoscono da quattro anni la mia posizione sul punto, sono altri che devono esprimerla compiutamente ai nostri concittadini non con le parole ma con il voto, tra cui il consigliere Morini, di cui aspettiamo ancora una proposta costruttiva da poter prendere in considerazione. Quest'ultimo ha dedicato quasi tutti i suoi recenti interventi pubblici al sottoscritto ma Morini forse si è dimenticato che si è candidato sindaco con un partito (5 Stelle) e poi lo ha abbandonato rimanendo comunque consigliere. Quando le lezioni e le critiche vengono da chi compie queste scelte tipiche della prima repubblica, non si può che essere soddisfatti. Morini vai avanti così!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2016 - 13:21

AUTORE:
ROBERTO

MI MERAVIGLIO, CHE NON SI SIANO PRESE POSIZIONI SERIE POR LA REALIZZAZIONE DI QUESTA ZONA INDUSTRIALE, DOVE I ROVI STANNO DILAGANDO E DOVE I TERRENI SONO IMBEVUTI DI SOSTANZE VELENOSE, DA CULTURE DECENNALI, DOVE SONO STATE IRRORATE DI VELENI E SOSTANZE CHIMICHE, TALI DA NON RENDERE PIU' QUESTI TERRENI COLTIVATI AD ORTI E QUINDI PRODOTTI COMMESTIBILI. NON VI SIETE AL MOMENTO ACCORTI, FORSE PERCHE' IMBAVAGLIATI DA COLORO CHE VI HANNO DATO I VOTI, DALLE MIGLIAIA DI PERSONE CHE FORMANO UN ESERCITO DI DISOCCUPATI, ORAMAI INVECCHIATI, DA POLITICHE ERRATE CHE NON HANNO CREATO LAVORO. CHE DIRE DOVETE FARE UN ESAME DI COSCIENZA ED ESPROPRIARE I TERRENI ORAMAI NON PIU' UTILI ALLE COLTIVAZIONI E DEDICARLI AL BUSINESS PARCK. IL CONSIGLIO COMUNALE SIA UNITO E VARI QUESTA ZONA COMMERCIAL/INDUSTRIALE

27/7/2016 - 19:31

AUTORE:
Antonio Abenante

Intervengo per precisare che il commento dal titolo "Farsone" non è mio.Non mi appartiene il cognome e nemmeno lo stile anche se,in linea generale,potrei convenire sul fatto che i cambiamenti ripetuti di opinioni,secondo le circostanze, ed il trasformismo rappresentano oramai la cifra distintiva della politica attuale,a tutti i livelli.Colgo l'occasione per precisare alcune cose:1)Confermo che la realizzazione del Bussines Park (nelle forme e nei limiti in cui era stato progettato dai progettisti del Piano Strutturale) era tra i punti qualificanti del mio programma elettorale del 2009 per la semplice ragione che rispondeva ad un progetto industriale importante che avrebbe portato sviluppo e lavoro.2) Mi pare condivisibile il commento dell'Associazione Industriale Toscana Nord che ho letto sui giornali,anche se ritengo il Consiglio Comunale sovrano,meglio se epurato da interessi privati (o almeno dichiarati prima del voto),nella scelta di una diversa politica del territorio e di sviluppo della città.Basterebbe sapere quale.

27/7/2016 - 13:03

AUTORE:
Angelo Morini

Collega consigliere Niccolai, lei con le sue risposte può sperare di abbindolare solo quella parte di elettori disinformata sui fatti perché chi segue il nostro lavoro di consiglieri comunali e nel suo caso anche di Consiglie regionale, sa bene come stanno le cose, il resto sono chiacchiere per prendere voti.

Buona giornata
Consigliere Angelo Morini

P.s io non sto in un partito per questioni di utilità e l'ho dimostrato.

26/7/2016 - 17:52

AUTORE:
Abbenante

No no no caro Niccolai ...te nel 2009 hai sottoscritto un programma elettorale nel quale il business park era previsto,poi, solo perchè hai perso, hai votat contro il piano regolatore e comunque non specificamente contro la zona industriale. Nel 2012 hai semplicemente iniziato uno dei tuoi soliti processi di arrufianamento. Il MORINI ha ragione da vendere!!!!!!

26/7/2016 - 12:31

AUTORE:
Alboino Gausi

fra tutti e due...
Niccolai sei proprio un politicante.
Sempre un piede in due staffe e nel partito che garantisce lo scranno