Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri sera i consiglieri comunali del Pd Pietro Rosellini e Siliana Biagini hanno presentato una mozione avente come oggetto il sostegno all’iniziativa di legge “Modifica all’articolo 3 della legge 20 febbraio 1958, n. 75, concernente l’introduzione di sanzioni per chi si avvale delle prestazioni sessuali di soggetti che esercitano la prostituzione”, presentata in Camera dei Deputati dalla on.le Caterina Bini e sostenuta da uno schieramento di forze politiche trasversale.
Con l'introduzione del reato di acquisto di servizi sessuali - spiega la proposta di legge - si mira a eliminare la prostituzione in quanto essa incentiva la tratta di esseri umani e viola la dignità delle donne. La mozione è stata votata da tutti presenti, con eccezione della minoranza che si è astenuta.
"Sia chiaro - spiega Rosellini - che non reputiamo la legge esaustiva, cioè che riesca debellare definitivamente il triste fenomeno della prostituzione e della tratta delle nuove schiave. Semplicemente pensiamo che questo sia un passo importante, nel rispetto della prostituta in quanto donna, per dare un mezzo efficace alle forze dell’ordine (attualmente povere di utili strumenti) per il contrasto allo sfruttamento della prostituzione.
Colpire la domanda significa ridurre anche l’offerta di un mercato abietto, in cui le vittime sono soggetti deboli, vulnerabili, spesso minorenni e ridotte in schiavitù. Non è moralismo, non è bigottismo: è una strada intrapresa da stati laici e moderni come Svezia e Francia.
In ogni caso questa iniziativa parte dal presupposto della dignità della donna in quanto persona, quella dignità, anche da molti uomini calpestata, che venne fortemente proposta alla politica e all’opinione pubblica dalla senatrice Merlin nel lontano 1958; noi vogliamo altrettanto fortemente porci nella scia di questo pensiero libero, democratico, in cui i rapporti uomo-donna sia “altri” (e ben più “alti”) rispetto a quelli legati alla mercificazione del corpo umano".