Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PIEVE A NIEVOLE - Il gruppo consiliare di Centro-Destra per Pieve, ha presentato in consiglio comunale una mozione per la sopraelevazione del raddoppio ferroviario.
"Al riguardo il Pd di Montecatini Terme, partito di maggioranza in consiglio comunale, si è già espresso favorevolmente con conseguente deliberazione approvata dal medesimo consiglio. Nelle considerazioni del Pd montecatinese, valide anche per Pieve, visto la unicità del territorio, la soluzione alternativa a raso determinerebbe la realizzazione di muri ben visibili e invalicabili e i sottopassi che ne conseguirebbero avrebbero seri problemi di agibilità durante i periodi di piogge incessanti e sempre più frequenti.
In Europa ci sono molti esempi di costruzioni in elevazione per collegamenti ferroviari e metropolitani cittadini, che garantiscono una piena vivibilità. Non è vero che per Pieve tutto è stato già deciso, abbiamo informazioni più che attendibili che ancora ci sono ampi margini per poter cambiare la soluzione a raso.
Il nostro gruppo consiliare sin dalla presentazione del progetto dell’architetto Cianciosi, si è espresso favorevolmente al raddoppio ferroviario in sopraelevata perché risponde pienamente ai criteri di risparmio del territorio, alla soluzione delle problematiche relative alla viabilità urbana ed extra urbana nonché a una migliore qualità della vita della nostra comunità.
Tale soluzione in sopraelevata manterrebbe invariato l’uso attuale del collegamento tra zona sud e zona nord del paese, che verrebbe liberato dall’interruzione dei passaggi a livello. Verrebbe poi creata ex novo tutta una zona sottostante alla stessa linea ferroviaria con possibilità di diversi usi: piste ciclabili, mercato cittadino, parcheggi, giardini ecc.
Tale occasione sarebbe unica e storica (la prima dopo 157 anni) per creare un unico territorio della Valdinievole in collaborazione con Montecatini Terme.
Il nostro gruppo consiliare giudica eccessivo (2 anni) il tempo stimato da Rfi di interruzione del servizio per l’intervento in sopraelevazione ferroviaria e preso atto dell’opportunità politica, presenta in consiglio comunale la stessa mozione, identica e inalterata, così come proposta dal Pd di Montecatini Terme, al fine di indicare lo stesso impegno politico di governo del territorio".