Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
PIEVE A NIEVOLE - Il gruppo consiliare di Centro-Destra per Pieve, ha presentato in consiglio comunale una mozione per la sopraelevazione del raddoppio ferroviario.
"Al riguardo il Pd di Montecatini Terme, partito di maggioranza in consiglio comunale, si è già espresso favorevolmente con conseguente deliberazione approvata dal medesimo consiglio. Nelle considerazioni del Pd montecatinese, valide anche per Pieve, visto la unicità del territorio, la soluzione alternativa a raso determinerebbe la realizzazione di muri ben visibili e invalicabili e i sottopassi che ne conseguirebbero avrebbero seri problemi di agibilità durante i periodi di piogge incessanti e sempre più frequenti.
In Europa ci sono molti esempi di costruzioni in elevazione per collegamenti ferroviari e metropolitani cittadini, che garantiscono una piena vivibilità. Non è vero che per Pieve tutto è stato già deciso, abbiamo informazioni più che attendibili che ancora ci sono ampi margini per poter cambiare la soluzione a raso.
Il nostro gruppo consiliare sin dalla presentazione del progetto dell’architetto Cianciosi, si è espresso favorevolmente al raddoppio ferroviario in sopraelevata perché risponde pienamente ai criteri di risparmio del territorio, alla soluzione delle problematiche relative alla viabilità urbana ed extra urbana nonché a una migliore qualità della vita della nostra comunità.
Tale soluzione in sopraelevata manterrebbe invariato l’uso attuale del collegamento tra zona sud e zona nord del paese, che verrebbe liberato dall’interruzione dei passaggi a livello. Verrebbe poi creata ex novo tutta una zona sottostante alla stessa linea ferroviaria con possibilità di diversi usi: piste ciclabili, mercato cittadino, parcheggi, giardini ecc.
Tale occasione sarebbe unica e storica (la prima dopo 157 anni) per creare un unico territorio della Valdinievole in collaborazione con Montecatini Terme.
Il nostro gruppo consiliare giudica eccessivo (2 anni) il tempo stimato da Rfi di interruzione del servizio per l’intervento in sopraelevazione ferroviaria e preso atto dell’opportunità politica, presenta in consiglio comunale la stessa mozione, identica e inalterata, così come proposta dal Pd di Montecatini Terme, al fine di indicare lo stesso impegno politico di governo del territorio".