Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Raddoppio, Centro Destra per Pieve presenta stessa mozione del Pd approvata a Montecatini

29/7/2016 - 19:48

PIEVE A NIEVOLE - Il gruppo consiliare di Centro-Destra per Pieve, ha presentato in consiglio comunale una mozione per la sopraelevazione del raddoppio ferroviario.


"Al riguardo il Pd di Montecatini Terme, partito di maggioranza in consiglio comunale, si è già espresso favorevolmente con conseguente deliberazione approvata dal medesimo consiglio. Nelle considerazioni del Pd montecatinese, valide anche per Pieve, visto la unicità del territorio, la soluzione alternativa a raso determinerebbe la realizzazione di muri ben visibili e invalicabili e i sottopassi che ne conseguirebbero avrebbero seri problemi di agibilità durante i periodi di piogge incessanti e sempre più frequenti.


In Europa ci sono molti esempi di costruzioni in elevazione per collegamenti ferroviari e metropolitani cittadini, che garantiscono una piena vivibilità. Non è vero che per Pieve tutto è stato già deciso, abbiamo informazioni più che attendibili che ancora ci sono ampi margini per poter cambiare la soluzione a raso.


Il nostro gruppo consiliare sin dalla presentazione del progetto dell’architetto Cianciosi, si è espresso favorevolmente al raddoppio ferroviario in sopraelevata perché risponde pienamente ai criteri di risparmio del territorio, alla soluzione delle problematiche relative alla viabilità urbana ed extra urbana nonché a una migliore qualità della vita della nostra comunità.


Tale soluzione in sopraelevata manterrebbe invariato l’uso attuale del collegamento tra zona sud e zona nord del paese, che verrebbe liberato dall’interruzione dei passaggi a livello. Verrebbe poi creata ex novo tutta una zona sottostante alla stessa linea ferroviaria con possibilità di diversi usi: piste ciclabili, mercato cittadino, parcheggi, giardini ecc.

 

Tale occasione sarebbe unica e storica (la prima dopo 157 anni) per creare un unico territorio della Valdinievole in collaborazione con Montecatini Terme.

Il nostro gruppo consiliare giudica eccessivo (2 anni) il tempo stimato da Rfi di interruzione del servizio per l’intervento in sopraelevazione ferroviaria e preso atto dell’opportunità politica, presenta in consiglio comunale la stessa mozione, identica e inalterata, così come proposta dal Pd di Montecatini Terme, al fine di indicare lo stesso impegno politico di governo del territorio".



Fonte: Centro Destra per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2016 - 13:33

AUTORE:
Armando

Mi pare che questo PD sia allo sbando .. Montecatini almeno sta facendo la cosa giusta per la sopraelevata e la Pieve dormicchia forse pensando a una sinusoide?? la Provincia è innominabile, senza capo ne coda, che non serve a nulla se non a riscuotere le tasse per vivacchiare e far andare in malora beni pubblici come le strade, Camporcioni e la montagna e con esse la sicurezza alla gente. Ma dove s'andrà a finire??

30/7/2016 - 9:09

AUTORE:
Centro-Destra

Caro Signor Luigi, il motivo è molto semplice: a noi interessa solo ed unicamente la nostra Città e non i colori politici. Si preoccupi piuttosto su come voterà in Consiglio il PD pievarino! Centro-Destra per Pieve

29/7/2016 - 23:27

AUTORE:
luigi

Ma se a Montecatini il centrodestra é per l'interramento (utopico), come fa a presentare la mozione del PD di Montecatini sulla sopraelevata? Cioè, il centrodestra di Pieve é favorevole all'idea Cinciosi e quello di Montecatini no. Oltre al problema della visolione frammentata del terriororio abbiamo anche quello della frammentazione interpartitica.