Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Niccolai (PD): "M5S non sta al passo con gli aggiornamenti sul raddoppio della ferrovia e propone una mozione superata"

3/5/2018 - 13:32

I Cinque stelle, ignorando gli aggiornamenti relativi al raddoppio della ferrovia nel comune di Pieve a Nievole, propongono in consiglio regionale una mozione ormai superata dagli eventi e la ritirano subito dopo. Lo sottolinea il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai facendo il punto sul cantiere.


I lavori per il raddoppio ferroviario nel comune di Pieve a Nievole sono in fase avanzata. Nonostante il progetto fosse già stato definito nel 2010, l’amministrazione comunale, lavorando in sinergia con la Regione Toscana, è riuscita a ottenere dalla Rete ferroviaria italiana importanti modifiche, stabilite ascoltando le preoccupazioni espresse dai cittadini nel corso delle assemblee pubbliche organizzate dal Comune. Ad esempio il previsto sottopasso, che creava ansie legate all’eventualità di piogge straordinarie, adesso è diventato un cavalcavia; sono state inoltre aggiunte opere sulla viabilità per una somma pari a circa 2,5 milioni di euro. I lavori, quindi, non soltanto procedono ma rispettano anche le sollecitazioni dei cittadini.


“Promotori di una mozione, presentata e illustrata in commissione Ambiente e territorio, proprio in merito al raddoppio della ferrovia a Pieve a Nievole – spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai – hanno pensato bene di ritirarla dopo che il presidente ha riepilogato le azioni in campo, facendo presente che quanto da loro richiesto era già stato recepito in toto nell’ambito del lavoro compiuto da Comune, Regione e Rfi. Un atto quindi del tutto sorpassato, che non teneva di conto dell’evoluzione del percorso e del cantiere, peraltro in fase avanzata, risultato di una discussione durata anni”.


Niccolai conclude ribadendo l’impegno, nel ruolo di consigliere regionale, a monitorare l’evoluzione dei lavori e l’andamento complessivo di questo importante progetto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/5/2018 - 13:19

AUTORE:
Giacomo

Bava alla bocca? Che assurdità! Io mi diverto un mondo a smascherare le assurdità dei comitati. Mi sono divertito anche quando il sindaco di Pieve ha detto NO alla sopraelevata, complicando ulteriormente la realizzazione di una sopraelevata a Montecatini (infatti sarà ancora più difficile realizzare una sopraelevata da Montecatini Terme a Montecatini Centro). Così come mi diverto quando voi commentate e mi rispondete. In mancanza di argomenti, caro Valdinievolino, chi non sa che dire dice che ho la bava alla bocca. Secondo me ce l’hanno di più quelli che non sono riusciti a fare la sopraelevata a Montecatini!!!!

4/5/2018 - 20:03

AUTORE:
Valdinievolino

..va bene sig. Giacomo, siamo tutti commossi per il suo commento,ma per cortesia non la faccia troppo lunga perchè la bava che lascia arriva al terzo piano.

3/5/2018 - 21:41

AUTORE:
Giacomo

Non c’è da stupirsi delle posizioni folli del M5S riguardo al raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca. L’M5S è il partito che, per definizione, è contrario al progresso. No alla TAV, no alle grandi opere, che per loro sono inutili (per me no, perché se ci si spostasse tutti con i mezzi pubblici, sarebbe meglio). Sanno solo dire di no. Vogliono che tutti ci si sposti col calesse. Inoltre dimostrano una grossa ignoranza (e su questa questione vanno d’accordo con i comitati montecatinesi del no al raso) della questione tecnico/ingegneristica, non conoscendo gli impatti che la sopraelevata da Pieve a Montecatini comporterebbe. Il loro progetto è del tutto impossibile, sia perché (e qui ringrazio il sindaco Diolaiuti che ha ignorato i comitati aventi queste idee, come ciascun sindaco ragionevole dovrebbe fare nel proprio comune) ormai nel tratto Pistoia-Montecatini i lavori saranno fatti a raso, sia perché una sopraelevata ferroviaria posta nel territorio di Montecatini creerebbe grossi problemi urbanistici e di impatto sulla città, checché ne dicano i comitati contro il raso e i loro tecnici. Esistono due unici modi per raddoppiare la ferrovia: o a raso o interrata. L’ultima soluzione è stata scartata, quindi ne rimane solo una. Teoricamente il comitato no alla sopraelevata avrebbe anche un’altra geniale idea, quella di sopraelevare il binario attuale e far passare il secondo dalla zona bingo. Geniale, costi tripli, espropri molto più numerosi e maggiore impatto sulla città. Nonché ferrovia bloccata per anni, solo per fare i loro comodi. No, non va bene. Piuttosto meglio lasciare tutto così e mettere dei muri al posto dei passaggi a livello, che andrebbero tolti. A proposito, riguardo al problema dei passaggi a livello, le soluzioni sono due. O i sottopassi, però ai comitati non vanno bene, lo hanno deciso loro in base alle loro “valutazioni”, o i cavalcaferrovia, che però interferirebbero con la sopraelevata che loro stessi vorrebbero fare. Io direi di fare tutto a raso e ignorare i comitati (che sarebbe cosa buona e giusta) oppure non fare nulla. Meglio non fare nulla che bloccare il traffico ferroviario per anni solo per i capricci di queste persone. Ah una cosa: io sul raddoppio ferroviario scrivo ciò che penso. Se a qualcuno non va bene, se ne farà una ragione.