Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'assessore ai lavori pubblici Pazzaglini: "Sforzo economico da 550mila euro per strade, marciapiedi e piazze"

30/7/2016 - 13:30

Comunicato stampa a cura di Franco Pazzaglini, assessore ai lavori pubblici di Montecatini: "In questi giorni come annunciato l’amministrazione comunale ha predisposto un nuovo bando per la gestione e la cura del verde pubblico affinché si risolvano una volta per tutte le criticità e i limiti che in questi anni sono emerse su questo fondamentale aspetto. Abbiamo fatto un ulteriore sforzo economico mettendo sul piatto ancora più risorse, ben 550mila euro all'anno, ma soprattutto abbiamo chiesto una particolare attenzione al momento dell’aggiudicazione della gara, affinché il servizio sia affidato al giusto valore e a ditte affidabili, certo nel rispetto delle normative nazionali, ma anteponendo questi aspetti rispetto a quelli economici.

Come ho avuto la possibilità di dire in consiglio comunale - prosegue Pazzaglini -, l’amministrazione ha da tempo avviato la programmazione di importanti lavori su strade e marciapiedi. Con le procedure un po' farraginose (ma necessarie visto che parliamo di soldi pubblici) che contraddistinguono la cantierizzazione dei lavori, siamo pronti ad eseguire la riasfaltatura di via Friuli e Merlini, compreso i relativi marciapiedi.

Lavori che potevano già essere iniziati, ma consapevoli del fatto che il gestore dell’acquedotto doveva intervenire su queste strade per sostituire condotta e allacci, siamo in attesa che i suddetti interventi siano terminati per poter operare noi. Comunque, visto lo stato dell’arte, possiamo ragionevolmente pensare che nel mese di settembre questi lavori saranno iniziati e finiti, lo stesso vale per una parte di via Diaz, Via Gentile e via Puglie.

Abbiamo inoltre finalmente ricevuto le lastre di travertino per sostituire quelle rotte di Piazza del Popolo e ampliare i marciapiedi nei punti critici delle aiuole del centro, quelle delle palme per intendersi, e saremmo già pronti ad intervenire anche in questo caso, ma visto il periodo, stiamo cercando insieme alle categorie di far coincidere le esigenze della pubblica amministrazione e gli interessi di albergatori e commercianti, per non creare alcun tipo di disagio. Lo stesso vale per il rifacimento del manto stradale di Corso Matteotti.

Ci sono anche problematiche difficile da risolvere e soprattutto difficili da comprendere: sono ormai mesi che cerchiamo di tagliare l’erba ai bordi delle nostre strade provinciali, ma non essendo di competenza del Comune ci dobbiamo purtroppo scontrare con problematiche quasi insormontabili".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2016 - 11:26

AUTORE:
Francesco

Sostituite il travertino? bravi....ma non vi è venuto in mente che forse anch'esse si romperanno perchè è un materiale sbagliato per la pavimentazione della Piazza?

30/7/2016 - 14:15

AUTORE:
Luciano

Non esiste solo il centro della città, dove abitano i miei genitori , zona Musicisti, ci sono i marciapiedi che sono pericolosi e aspettano di essere sistemati da più di 10 anni.....sono venuti anche i vigili ha fotografare la situazione, dopo che qualcuno ci ha lasciato una gomma dell'auto.