Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
5 Stelle Valdinievole: "Unione dei comuni scelta politica, amministrazione montecatinese peggiore dal 1945"

30/7/2016 - 15:34

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle della Valdinievole: "Con una votazione contestata, il Consiglio Comunale ha approvato lo statuto dell'Unione dei Comuni della Valdinievole. Il Portavoce del M5S Berti ha chiesto immediatamente il rinvio della votazione perchè si avviasse un percorso partecipato con i cittadini, la maggioranza ha votato NO giustificando il proprio operato dicendo che il percorso partecipato non è importante e che nell'incontro con i cittadini non ne hanno parlato perchè i cittadini non hanno chiesto.
Ci hanno detto che era nel loro programma elettorale, mentendo spudoratamente, visto che non ve ne è traccia ne diretta ne indiretta.Ne hanno già parlato all'interno del PD ed alla festa dell'unità, insomma, chi ha la tessera del PD è stato informato ampiamente, gli altri non contano.
Abbiamo sollevato dubbi di incostituzionalità in quanto i consiglieri vengono privati della rappresentanza data dagli elettori, abbiamo letto la relazione del Segretario Comunale di Monsummano che esprime pesanti riserve sull'Unione e sul modo in cui ci stiamo arrivando, abbiamo sottolineato che non hanno fatto studi di fattibilità ne funzionali ne economici, abbiamo spiegato che dove è già stata applicata l'Unione ha portato un aumento pesante dei costi, ma non ci hanno ascoltato confermando di fatto ciò che il Segretario Comunale di Monsummano (Funzionario NON politico) ha messo per scritto:
“la scelta dell'Unione dei Comuni è sostanzialmente una scelta POLITICA”
Per cambiare il nostro statuto ed approvare l'Unione occorrevano 2/3 dei “consiglieri assegnati”; la maggioranza qualificata è da sempre un contrappeso democratico, impedisce ad una semplice maggioranza di cambiare le carte in tavola senza la condivisione con la minoranza, il quorum è stato raggiunto solo con il voto del Sindaco, decisivo, quindi la maggioranza si è approvata da sola questa modifica dello Statuto in modo dispotico da brutti ricordi di Statuto Albertino.Tutta la minoranza è insorta mettendo in dubbio la legittimità di questo voto e faremo le relative verifiche di certo c'è che ancora una volta questo SINDACO ed il PD danno prova di quanto conta per loro la democrazia e la rappresentanza di tutti i cittadini del loro comune.
L'Unione, per di più così imposta, resta per noi un atto illegittimo e valuteremo insieme alle altre minoranze della Valdinievole successivi atti, non escludendo ricorsi agli organi competenti.
Votando, il Sindaco ha dato uno schiaffo al dialogo democraticoha tradito i cittadini di Montecatini svendendo la rappresentanza del loro voto ad un nuovo ulteriore carrozzoneha tradito i propri elettori mai informati di questo piano studiato a tavolino in una stanza chiusa fatta di politiciha tradito il suo ruolo istituzionale delegittimandolo in favore del proprio compito politico.
Questa Amministrazione passerà alla storia come la peggiore dal 1945 ad oggi, mentre tratta la Svendita delle Terme ha attuato la svendita del voto popolare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: