Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle della Valdinievole: "Con una votazione contestata, il Consiglio Comunale ha approvato lo statuto dell'Unione dei Comuni della Valdinievole. Il Portavoce del M5S Berti ha chiesto immediatamente il rinvio della votazione perchè si avviasse un percorso partecipato con i cittadini, la maggioranza ha votato NO giustificando il proprio operato dicendo che il percorso partecipato non è importante e che nell'incontro con i cittadini non ne hanno parlato perchè i cittadini non hanno chiesto.
Ci hanno detto che era nel loro programma elettorale, mentendo spudoratamente, visto che non ve ne è traccia ne diretta ne indiretta.Ne hanno già parlato all'interno del PD ed alla festa dell'unità, insomma, chi ha la tessera del PD è stato informato ampiamente, gli altri non contano.
Abbiamo sollevato dubbi di incostituzionalità in quanto i consiglieri vengono privati della rappresentanza data dagli elettori, abbiamo letto la relazione del Segretario Comunale di Monsummano che esprime pesanti riserve sull'Unione e sul modo in cui ci stiamo arrivando, abbiamo sottolineato che non hanno fatto studi di fattibilità ne funzionali ne economici, abbiamo spiegato che dove è già stata applicata l'Unione ha portato un aumento pesante dei costi, ma non ci hanno ascoltato confermando di fatto ciò che il Segretario Comunale di Monsummano (Funzionario NON politico) ha messo per scritto:
“la scelta dell'Unione dei Comuni è sostanzialmente una scelta POLITICA”
Per cambiare il nostro statuto ed approvare l'Unione occorrevano 2/3 dei “consiglieri assegnati”; la maggioranza qualificata è da sempre un contrappeso democratico, impedisce ad una semplice maggioranza di cambiare le carte in tavola senza la condivisione con la minoranza, il quorum è stato raggiunto solo con il voto del Sindaco, decisivo, quindi la maggioranza si è approvata da sola questa modifica dello Statuto in modo dispotico da brutti ricordi di Statuto Albertino.Tutta la minoranza è insorta mettendo in dubbio la legittimità di questo voto e faremo le relative verifiche di certo c'è che ancora una volta questo SINDACO ed il PD danno prova di quanto conta per loro la democrazia e la rappresentanza di tutti i cittadini del loro comune.
L'Unione, per di più così imposta, resta per noi un atto illegittimo e valuteremo insieme alle altre minoranze della Valdinievole successivi atti, non escludendo ricorsi agli organi competenti.
Votando, il Sindaco ha dato uno schiaffo al dialogo democraticoha tradito i cittadini di Montecatini svendendo la rappresentanza del loro voto ad un nuovo ulteriore carrozzoneha tradito i propri elettori mai informati di questo piano studiato a tavolino in una stanza chiusa fatta di politiciha tradito il suo ruolo istituzionale delegittimandolo in favore del proprio compito politico.
Questa Amministrazione passerà alla storia come la peggiore dal 1945 ad oggi, mentre tratta la Svendita delle Terme ha attuato la svendita del voto popolare".