Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Movimento 5 Stelle accusa: "Il Pd ha creato una provincia bis più costosa con l'Unione dei Comuni"

16/7/2016 - 16:23

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Monsummano: "PD = Poltrone e Divani. Niente, non ce la fanno. Dopo convegni su convegni per propagandare l’immagine del rinnovamento e della necessità delle fusioni in Valdinievole per ridurre burocrazia e costi della politica, alla fine fanno l’Unione; l’esatto contrario, in pratica una Provincia bis. La Provincia quella vera sta fallendo e c’è da trovare il modo per non affogare nei costi eppure il PD prima di tutto propone un nuovo Ente, che ne possa assorbire alcune parti e le spese. Come mettere tutti d’accordo? Semplice: garantendo ad ogni Comune un divanetto per pochi consiglieri privilegiati. Naturalmente non eletti dai cittadini ma selezionati dai partiti! Una follia.
 
Lo “Statuto Unione Comuni Valdinievole” sta passando dai vari consigli comunali, che uno dopo l’altro durante l’estate lo approveranno senza studi di fattibilità, né limiti ai costi (Art. 37), né regolamento di trasparenza e partecipazione, né alcuna specifica sulle funzioni (5 punti tra i quali il turismo). Nessun adeguato dibattito né con i cittadini né con le categorie; si firmerà una delega in bianco. Come sottoscrivere un mutuo per pagare una cosa che non ci serve, senza conoscere né durata né importo delle rate.
 
I Comuni si ritroveranno esautorati. Lo Statuto prevede (Art. 7) che cinque funzioni vengano subito assunte da questa Unione sottraendole ai consigli comunali e che poi (Art. 8) se ne aggiungeranno altre “in modo progressivo”. Come nei peggiori appalti per i lavori pubblici si fanno progetti di massima con costi non chiari, si approva, poi si faranno varianti in corso d'opera e… paga Pantalone. Ci immaginiamo lo stupore del cittadino montecatinese, da anni incredulo per la vicenda terme, che potrebbe presto trovarsi a pagare una nuova tassa per finanziare piste ciclabili in Padule decise dal sindaco di Ponte Buggianese, presidente in pectore della nascente UCV.
 
Il costo economico è niente in confronto al costo democratico. Questo nuovo baraccone avrà un Consiglio formato dai sindaci e da un numero limitato di consiglieri di maggioranza e di opposizione nominati al di fuori della volontà popolare, senza alcun programma elettorale votato dagli elettori. I ladri di democrazia stanno approvando un documento così pesante e chi alza le mani per approvazione lo fa senza sapere quasi niente di cosa sta votando! In questa fase succede addirittura di dover spiegare ai consiglieri piddini che loro stessi saranno esautorati dalle funzioni per le quali sono stati eletti. Questi cadono dalle nuvole; rileviamo increduli come quasi nessuno di loro si sia letto lo Statuto!".

 

 

Movimento 5 Stelle Monsummano

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/7/2016 - 23:53

AUTORE:
Armando

Contro la fregatura dell'unione non c'è medicina e in pratica non c'è verso di far rinsavire la maggioranza del PD. Sarebbe come tentare di levare l'osso di bocca al cane!!! Le persone oggi "distratte" si renderanno conto solo in futuro dell'inutilità di questo nuovo ente fonte di spese.