Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ungulati, Niccolai a Firenze per manifestare con gli agricoltori della nostra provincia

2/8/2016 - 12:09

"Gli agricoltori della Coldiretti oggi in piazza a Firenze ci chiedono di andare avanti nell'attuazione della legge regionale sul contenimento degli ungulati che abbiamo approvato a febbraio. È un lavoro che stiamo facendo attivamente, nonostante alcune resistenze. Questo presidio così partecipato ci spinge ad andare avanti con determinazione. Occorre ripristinare un equilibrio venuto meno perché ciò ha creato una situazione ormai insostenibile, non solo per il mondo agricolo. Prima della seduta della commissione, sono andato a salutare la numerosa delegazione pistoiese presente".


Lo ha scritto Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, sul suo profilo Facebook, a proposito della manifestazione di Coldiretti svoltasi questa mattina a Firenze.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/8/2016 - 11:17

AUTORE:
C. B.

Interessante anche sarebbe conoscere l'utilità (se non quella di rendere il divertimento ancora più grande per i soliti noti) di consentire nella caccia di selezione agli ungulati il tiro con l'arco..ce lo spiega Niccolai? In più, per favore, dica le cose come sono : lui va in piazza, come sempre e come anche fanno i suoi colleghi, con i cinghialai e non con i coltivatori pistoiesi visto che non mi pare la pensino tutti allo stesso modo. Lo sapete che siete lì a rappresentare tutti e non solo qualcuno, vero?

3/8/2016 - 16:13

AUTORE:
Giulia

“...il grande ‘peccato’ dell’uomo occidentale è di essersi staccato dalla natura, dal suo ambiente. Per lui il sole, la luna, le stelle, i fiori, le piante, gli animali, non sono più né ‘sorelle’ né ‘fratelli’. Dal cosmocentrismo è passato al teocentrismo ed è finito nell’antropocentrismo. La conseguenza ‘perversa’ è stata chiara: se l’uomo è centro di tutto, egli allora diventa despota, può imporre senza remora le sue leggi, può esercitare violenza sulla natura e oppressione sui fratelli. Ma la natura espropriata e manipolata manifesta tutti gli effetti boomerang di un tale intervento”.
(Galiano & Marchino (1990)

3/8/2016 - 8:52

AUTORE:
Ottorino

Se questa legge vuole veramente abbassare il numero dei cinghiali a valori minimi,perché prevede la creazione di una filiera di carne dop di cinghiale da commercializzare?Questi signori sanno che il cinghiale toscano di oggi e'un ibrido incrociato con cinghiali ungheresi,introdotto per fini venatori?Conoscono,anche minimamente,la "struttura sociale "dei cinghiali. Sono a conoscenza che esistono misure alternative all'uccisione?

2/8/2016 - 23:12

AUTORE:
giovanni

Chiedete i risarcimenti alle associazioni venatorie,che sono i veri responsabili dei citati danni all'agricoltura.E di certo il problema ungulati,non si risolve trasformando le nostre bellissime campagne toscane,in una sorta di campo di battaglia ad uso esclusivo dei cacciatori. Grazie ,per trasformare ogni passeggiata in un incubo con il rischio concreto di fare la fine dei cinghiali Grazie per la politica di sterminio e sangue,che non serve a nulla!Dimostrate ,cosi',grande lungimiranza di pensiero!!!!.Pd ,il mio voto non l'avrai mai piu'

2/8/2016 - 22:34

AUTORE:
Paola Zintu

Il Pd continua, insieme a Coldiretti, a parlare di emergenza ungulati, quando i censimenti regionali dimostrano che le popolazioni sono stabili se non in calo; il Pd continua a parlare di emergenza incidenti stradali, quando gli incidenti con la fauna selvatica sono più o meno invariati e uno studio della regione stessa dimostra l'aumento di questi incidenti proprio nel periodo venatorio...che ha causato ben 37 morti nell'ultima stagione; il Pd affianca gli agricoltori senza risolvere alcun problema, ma favorendo la causa del problema: i cacciatori! Si può pensare di affidare la risoluzione di un problema a chi lo causa e ci lucra sopra?!? Coldiretti, se volesse fare fare davvero gli interessi dei suoi iscritti, dovrebbe manifestare per procedimenti più brevi di restituzione danni, per incentivi sull'acquisto di strutture provate scientificamente (recinti elettrificati, dissuasori, piano colturali ecc...) e che possono risolvere il presunto problema senza usare armi da guerra riadattate ad uso civile, senza fare strage di fauna selvatica, bene indisponibile di tutti, e senza mettere a rischio la sicurezza di cittadini e di turisti! Pochi mesi prima nella stessa Firenze, oltre 800 cittadini scesero in piazza, dando vita al comitato Non Vogliamo Una Toscana Rosso Sangue, proprio contro questa legge assurda, ma lì il Pd non c'era...strani gli interessi politici del Pd che invece di tutelare la maggioranza dei cittadini e la natura toscana, favorisce una minoranza basando le sue scelte su dati contraddittori e urlando aiuto aiuto per un'emergenza cinghiali, quando ancora in Toscana è ammesso allevare questa specie a scopo alimentare e addirittura esistono aziende agricole che la trasportano a domicilio persino viva...suvvia cittadini, riprendiamoci le nostre terre davvero, contro interessi spiccioli dei signori delle armi e di chi li segue!

2/8/2016 - 17:57

AUTORE:
ex pd

Chissà se lo sa Niccolai chi l'ha creata davvero l'"emergenza ungulati". Dubito. L'ignoranza ormai in questo partito dilaga. Un dato di fatto invece è che per questi nostri assessori/consiglieri regionali l'ambiente viene rappresentato solo dalle manifestazioni dei cinghialai, i barchini dei cacciatori e le iniziative di ricchi vivaisti. Ma molte persone hanno cominciato a voltarvi le spalle.