Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Il sindaco Diolaiuti a don Alberto Tampellini: "Uscita spropositata e fuori luogo, quella sui cortei funebri"

4/8/2016 - 12:29

Il sindaco Gilda Diolaiuti risponde a don Alberto Tampellini dopo la lettere con cui quest'ultimo lamentava scarsa attenzione da parte dell'amministrazione circa la pulizia dei cassonetti e delle strade in cui passano i cortei funebri.

 

"Appare spropositata e fuori luogo la sua uscita sulla stampa, visto che questa amministrazione si è sempre dimostrata collaborativa e aperta al confronto per trovare soluzioni condivise. Comunichiamo la piena disponibilità a verificare con gli uffici interessati la fattibilità di soluzioni alternative al percorso dei cortei funebri già in essere dal 5 aprile 2004, che in attesa degli accertamenti del caso, viene al momento confermato".

 

Il testo integrale della replica nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2016 - 12:58

AUTORE:
roberto ferroni

Non entro nel merito del percorso stradale evidenziato da don Alberto. Preferisco concentrarmi sull'essenza del rammarico dello stesso, essenza che si cerca di sviare prendendo spunto da altri minoritari o insignificanti valori. La questione è e rimane quella dei servizi raccolta rifiuti, più volte e da più persone criticati, ahimè trovando molto ascolto - a discorsi - ma nessun risultato pratico. Ormai da tempo le rimostranze di diversi cittadini hanno richiesto maggior tutela estetica e sostanziale, una migliore raccolta - almeno con regole certe visto che il gestore dice una cosa e voci competenti del Comune ne dicono un'altra - ma soprattutto un MIGLIORE IGIENE. Se poi si deve chiudere un occhio, o ambedue, tirare a campare che tanto le regole sono una cosa ed il loro rispetto un'altra, sono certo converrà che per "par condicio" questo si dovrebbe applicare anche alle imposte che i Cittadini versano ed il cui corrispettivo in servizi non sembra per niente equo. Chi conta di più per un Sindaco e la sua Giunta ? Un prestatore di servizi a contratto od un Cittadino ?

5/8/2016 - 23:23

AUTORE:
Armando

Correva l'anno ... tra qualche anno saranno cent'anni e cosa è cambiato? Solo il colore!!

5/8/2016 - 8:48

AUTORE:
Luciano

"visto che questa amministrazione si è sempre dimostrata collaborativa e aperta al confronto per trovare soluzioni condivise."
Certamente come per il raddoppio della ferrovia, ma per favore un pò di coerenza ! Non sopporta le critiche e guai a contraddirla. Ma si sà , quelli che criticano sono gufi, pessimisti, ecc... Renzi docet!