Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Emergenza profughi: da Larciano a Marliana è un coro di no ai nuovi arrivi

11/8/2016 - 9:53

Da Larciano a Marliana è un coro di no all'arrivo di nuovi migranti in Valdinievole. Proprio nel paese montano (dove sono già presenti 25 profughi, ma si dice ne dovrebbero arrivare ancora una quarantina) è nato il comitato «Difendi Marliana», che, con l'appoggio di CasaPound, è stato presentato pubblicamente martedì sera. Una delegazione del comitato si è detta disposta ad andare a trattare con sindaco e prefetto sulla vicenda. Lo stesso sindaco, seppure invitato, non ha partecipato all'incontro.

Un gruppo di persone si è ritrovato con il sindaco Lisa Amidei anche al circolo Arci di Cecina di Larciano: qui di profughi ne dovrebbero arrivare una ventina (Larciano è rimasto l'unico comune della privincia di Pistoia a non aver ancora accolto richiedenti asilo). Il dissenso all'operazione è emerso a più riprese, così come la richiesta di chiarimenti sui costi (a ogni migrante vengono consegnati 2,50 euro). Ma si è parlato anche di emergenza profughi e di inclusione sociale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/9/2016 - 9:24

AUTORE:
WILLCOYOTE

Ho letto l’articolo e, sono rimasto amareggiato perché, a mio modesto parere, l’accoglienza è un dovere per le istituzioni e per i cittadini ma, come al solito, ognuno guarda al suo interesse personale ed al suo piccolo orto. Queste persone vanno aiutate, su questo non c’è dubbio ma, anche “espulsi” se si comportano male, fanno danni, disturbano gli altri cittadini, commettono reati come accaduto nel parco di via Cividale a Montecatini. Su questo tolleranza zero, non c’è discussione alcuna. Devono essere aiutati ma, devono capire che sono “ospiti” di una paese straniero e devono rispettare regole e leggi del paese che li ospita, diversamente devono far ritorno al loro paese natio, senza se e senza ma. Una piccola nota per il sig. maxim: io non ho votato a sinistra perché nell’ambito dei partiti presenti non ce n’era uno talmente di sinistra da soddisfarmi ma, onestamente, non mi sento un “bischero”, ritengo invece che chi fa certe affermazioni, oltre che essere un gran maleducato (ma questo non è un reato) commetta un errore. Da questi discorsi, i lettori capiscono bene chi è il “bischero” ma, anche lui deve vivere. L’offesa gratuita per chi non la pensa politicamente come tal signore da dimostrazione lampante del suo livello di intelligenza che è pari a zero. Faccia interventi seri e non stupidi proclami, se ne è capace ovviamente, altrimenti mi permetto di consigliarle il silenzio. Farebbe miglior figura e, comunque, meglio “bischero” che razzista.
WILLCOYOTE

31/8/2016 - 20:39

AUTORE:
maxim

Avete votato a sinistra allora che avete da lamentarvi BISCHERI.

11/8/2016 - 16:27

AUTORE:
Armando

E' inutile che Vi arrabbiate e manifestate. I Sindaci li hanno chiesti attraverso specifici bandi fatti come progetti per le coop apposite. Quindi contenti e zitti per la renumerata accoglienza.

11/8/2016 - 13:31

AUTORE:
Enrico

La cosa ganza è che avevano dato per scontato che Larciano, un comune tradizionalmente "rosso", si sarebbe dovuto dimostrare accogliente e tollerante verso i migranti e invece si sono accorti che c'è un notevole dissenso anche da parte di chi ha sempre votato a sinistra, anche alle ultime elezioni. Che vogliamo fare allora??? C'è qualcosa che non funziona più.

11/8/2016 - 11:47

AUTORE:
Alboino Gausi

Da anni bombardamenti continui dei mass media che alimentano la guerra tra poveri per coprire banche e grandi industrie che fanno pagare la crisi alle classi sociali più deboli e alimentano le guerre in Africa e Medio Oriente (la guerra all'Isis è solo guerra tra potenze) a tutto loro vantaggio.
Poi è logico che si crei paura a prescindere e ne usufruiscano Casa Pound e simili.