Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Emergenza profughi: da Larciano a Marliana è un coro di no ai nuovi arrivi

11/8/2016 - 9:53

Da Larciano a Marliana è un coro di no all'arrivo di nuovi migranti in Valdinievole. Proprio nel paese montano (dove sono già presenti 25 profughi, ma si dice ne dovrebbero arrivare ancora una quarantina) è nato il comitato «Difendi Marliana», che, con l'appoggio di CasaPound, è stato presentato pubblicamente martedì sera. Una delegazione del comitato si è detta disposta ad andare a trattare con sindaco e prefetto sulla vicenda. Lo stesso sindaco, seppure invitato, non ha partecipato all'incontro.

Un gruppo di persone si è ritrovato con il sindaco Lisa Amidei anche al circolo Arci di Cecina di Larciano: qui di profughi ne dovrebbero arrivare una ventina (Larciano è rimasto l'unico comune della privincia di Pistoia a non aver ancora accolto richiedenti asilo). Il dissenso all'operazione è emerso a più riprese, così come la richiesta di chiarimenti sui costi (a ogni migrante vengono consegnati 2,50 euro). Ma si è parlato anche di emergenza profughi e di inclusione sociale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/9/2016 - 9:24

AUTORE:
WILLCOYOTE

Ho letto l’articolo e, sono rimasto amareggiato perché, a mio modesto parere, l’accoglienza è un dovere per le istituzioni e per i cittadini ma, come al solito, ognuno guarda al suo interesse personale ed al suo piccolo orto. Queste persone vanno aiutate, su questo non c’è dubbio ma, anche “espulsi” se si comportano male, fanno danni, disturbano gli altri cittadini, commettono reati come accaduto nel parco di via Cividale a Montecatini. Su questo tolleranza zero, non c’è discussione alcuna. Devono essere aiutati ma, devono capire che sono “ospiti” di una paese straniero e devono rispettare regole e leggi del paese che li ospita, diversamente devono far ritorno al loro paese natio, senza se e senza ma. Una piccola nota per il sig. maxim: io non ho votato a sinistra perché nell’ambito dei partiti presenti non ce n’era uno talmente di sinistra da soddisfarmi ma, onestamente, non mi sento un “bischero”, ritengo invece che chi fa certe affermazioni, oltre che essere un gran maleducato (ma questo non è un reato) commetta un errore. Da questi discorsi, i lettori capiscono bene chi è il “bischero” ma, anche lui deve vivere. L’offesa gratuita per chi non la pensa politicamente come tal signore da dimostrazione lampante del suo livello di intelligenza che è pari a zero. Faccia interventi seri e non stupidi proclami, se ne è capace ovviamente, altrimenti mi permetto di consigliarle il silenzio. Farebbe miglior figura e, comunque, meglio “bischero” che razzista.
WILLCOYOTE

31/8/2016 - 20:39

AUTORE:
maxim

Avete votato a sinistra allora che avete da lamentarvi BISCHERI.

11/8/2016 - 16:27

AUTORE:
Armando

E' inutile che Vi arrabbiate e manifestate. I Sindaci li hanno chiesti attraverso specifici bandi fatti come progetti per le coop apposite. Quindi contenti e zitti per la renumerata accoglienza.

11/8/2016 - 13:31

AUTORE:
Enrico

La cosa ganza è che avevano dato per scontato che Larciano, un comune tradizionalmente "rosso", si sarebbe dovuto dimostrare accogliente e tollerante verso i migranti e invece si sono accorti che c'è un notevole dissenso anche da parte di chi ha sempre votato a sinistra, anche alle ultime elezioni. Che vogliamo fare allora??? C'è qualcosa che non funziona più.

11/8/2016 - 11:47

AUTORE:
Alboino Gausi

Da anni bombardamenti continui dei mass media che alimentano la guerra tra poveri per coprire banche e grandi industrie che fanno pagare la crisi alle classi sociali più deboli e alimentano le guerre in Africa e Medio Oriente (la guerra all'Isis è solo guerra tra potenze) a tutto loro vantaggio.
Poi è logico che si crei paura a prescindere e ne usufruiscano Casa Pound e simili.