Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Come ogni anno, ad agosto, Colle di Buggiano torna a proporsi all’attenzione di cittadini e turisti con una vera sagra, la Festa dell’appetito, giunta alla quarantanovesima edizione, che reinterpreta una reale tradizione gastronomica locale, quella dell’indolcimento delle olive.
Il programma delle iniziative ha già avuto inizio il 10 agosto, con la Festa di San Lorenzo, patrono della comunità colligiana e con la consueta “Camminata sui viottoli dell’appetito” svoltasi il 12 agosto.
Le altre attività proposte prevedono: domenica 21 un “Rondò di musica e poesie” con Sara Baldasseroni e Bruno Niccolai; martedì 23 la “gara di torte”, altro tradizionale appuntamento al quale possono partecipare tutti presentando una torta entro le ore 21; mercoledì 24, alle ore 17, la festa di san Bartolomeo nei prati intorno alla Chiesa di S. Stefano in Campioni, con merenda per tutti, in bambini in particolare, perché la giornata è a loro dedicata; giovedì 25 ore 21,15 concerto musicale della Montecatini City Band; venerdì 26 una serata musicale dedicata agli anni ’90 con il dj Calorio Dance; sabato 27 ore 21,30 una sfilata di moda con gli abiti di Simone; domenica 28, infine, il clou della Festa dell’appetito, con la S. Messa alle ore 11 nella splendida Pieve di San Lorenzo e, dalle 16,30, la distribuzione gratuita di panini con salame e olive indolcite e musica fino a tarda sera.
Sarà l’alta qualità delle produzioni olivicole delle colline colligiane, saranno le abili manipolazioni nella lavorazione delle olive, sarà l'abbinamento con del buon salame, o il sapiente confezionamento, ma il panino con le olive indolcite che viene distribuito durante la sagra non teme confronti: una vera leccornia!