Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Protesta dei richiedenti asilo in Prefettura a Pistoia, previsti nuovi arrivi in Provincia

19/8/2016 - 9:05

Crescono sempre più i migranti e richiedenti asilo sulle montagne pistoiesi ed in Valdinievole. Basta percorrere la strada di montagna dal capoluogo di provincia ad Abetone per rendersi conto di quante persone in difficoltà siano presenti. Montagna e non solo: anche Serravalle, Vellano e Massa e Cozzile, Montecatini, Monsummano sono coinvolte nell'ospitalità e nella gestione dei profughi. 

In alcuni casi il sistema inizia a dare segni di saturazione, con intere comunità snaturate (o ravvivate?) dall'arrivo di tanti stranieri -in rapporto col numero di abitanti- e con le proteste degli stessi migranti che denunciano carenze organizzative nella loro gestione.

I migranti aumentano di numero e così aumentano i posti letto presi in gestione dalle cooperative, sia sui paesi in Appennino che nelle località di pianura.  

Nella giornata di giovedì c'è stata una protesta sotto la Prefettura di 60 migranti ospiti all’albergo Arcobaleno di Sammommè: chiedevano un incontro col prefetto, denunciando ritardi nel rilascio dei permessi da rifugiato, oltre che a carenze strutturali dell'albergo che li ospita. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/8/2016 - 14:24

AUTORE:
alessandro

Allora non sono solo gli italiani che protestano per la situazione di questo paese.... vedi un po'!

19/8/2016 - 13:46

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Se non si trovano bene e lamentano problemi vari nelle strutture che con i nostri soldi abbiamo messo a loro disposizione (ed a disposizione delle cooperative che si arricchiscono alle spalle dei contribuenti) potrebbero fare il piacere di togliere il disturbo. Gli unici a piangere sarebbero la Boldrini, Renzi, Alfano e le suddette cooperative.. Io e tanti altri come me me ne farò una ragione. Vorrà dire che i soldi risparmiati li daremo ai terremotati dell'Emilia che ancora non hanno casa.

19/8/2016 - 12:26

AUTORE:
Armando

Hanno ragione a protestare. I comuni hanno fatto richiesta spontanea per averli e la provincia ha già nominato la commissione per affidare a quale coop sarà vincitrice dell'ultimo bando promosso dal comune capofila... andate a leggervelo. È più che ovvio che chi si prodiga per ospitare deve nel contempo tenere bene gli ospiti!!!