Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Borgo a Buggiano 1920 addio: nasce una nuova società per valorizzare il vivaio
DALLA CHIUSURA dell’Us Borgo a Buggiano 1920 nasce la nuova società Asd Borgo a Buggiano Calcio, che raccoglie un’eredità importante, quasi 100 anni di attività culminati con l’arrivo fra i professionisti, nel 2011. Dopo l’abbandono di Paganelli, un gruppo di ex della società azzurra con l’appoggio del Comune ha dato vita a una nuova associazione, spinti dal desiderio di continuare a far crescere un vivaio che vanta 180 iscritti e far ripartire la prima squadra. Questa ricomincerà dalla terza categoria puntando sul gruppo che lo scorso anno ha chiuso al 5° posto in seconda.
Gli allenamenti si svolgono stadio Benedetti e al sussidiario Bonelli; il settore giovanile è coordinato da Orlando Lombardi, affiancato da Luca Puccini per la scuola calcio e il lavoro di base; la squadra maggiore è guidata da Matteo Breccia, promosso primo allenatore, mentre Simone Gagliardi entra in società e l’ex capitano Davide Passalacqua coprirà il ruolo di direttore sportivo. I tecnici dei vari gruppi sono Marco Maccioni e Massimo Menegazzo (giovanissimi A 2002), Daniele Natali (giovanissimi B 2002), Luciano Vettori e Matteo Magrini (esordienti B 2005 a 9); Antonio Palmigiano e Fabio Flammia (pulcini 2006 a 7); Francesco Iorillo e Luca Lombardi (pulcini 2007 a 7); Andrea Magrini (pulcini 2008 a 5); Andrea Magrini, Alberto Mignanelli e Andrea Grassi (piccoli amici 2009/10/11); preparatore dei portieri Massimo Toselli e preparatore atletico Simone Martini. La società è presieduta da Luciano Arabelli, con Alessio Bacherini segretario e un consiglio composto da Emanuele Capecchi, Francesco Combatti, Gagliardi, Orlando Lombardi, Marco Moroni, Antonio e Michele Natali, Luca ed Emerih Puccini, con quest’ultimo vicepresidente. «Sfida impegnativa e stimolante – dice Arabelli – per dare continuità alla tradizione di Borgo a Buggiano: siamo stati sempre un punto di riferimento per i ragazzi, lo testimoniano i numeri del vivaio e il fascino di una maglia che ha convinto molti ragazzi a giocare con noi». Per iscriversi, 057230635, 3403164021 o borgoabuggianocalcio@gmail.com.