Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il sindaco Giuseppe Bellandi risponde e respinge al mittente le pesanti critiche di Stefano Pucci, suo ex assessore, attuale comproprietario del Grand Hotel & La Pace. Il problema iniziale, che ha dato il via ad una lunga serie di osservazioni ed esternazioni di Pucci, è stato l'allargarsi della movida sul viale 4 Novembre.
Bellandi ha preparato una lettera di risposta a Pucci di cui pubblichiamo i passaggi più significativi: “La Pace è uno dei uno dei simboli della nostra città, ma un'amministrazione, lo sai bene, ha la responsabilità di tutelare gli interessi di tutti i cittadini e di tutte le imprese, a volte anche conflittuali tra loro. Non è vero che non ci sono regole o che l'amministrazione non le faccia rispettare: ci sono le regole scritte nei testi degli Enti locali e le regole contenute nei nostri regolamenti che comunque sottostanno a Leggi dello Stato e dell'Europa, come la Bolkestein. Ma non voglio fare qui un inutile elenco delle leggi e del controllo che l'ente esercito. Voglio però sottolineare che quando Stefano parla di una giunta che promuove manifestazioni mediocri, e che non ha in testa un progetto di rilancio, e dà i voti agli assessori, sbaglia di grosso”. Bellandi spiega che alcune manifestazioni “che si possono non condividere” sono organizzate su espressa richiesta delle categorie del commercio. E poi: “Stefano afferma che la Giunta non ha un progetto armonico di sviluppo. E anche qui sbaglia. Gli assessorati hanno programmato oltre agli eventi di punta già consolidati (La Città del Natale, Food & Book, tanto per citarne alcuni) nuovi appuntamenti che vanno dal prestigioso Festival della Salute, ai Mondiali Fimba, agli Europei di Bridge. Si tratta di eventi dedicati a un turismo medio-alto”.