Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco Giuseppe Bellandi risponde e respinge al mittente le pesanti critiche di Stefano Pucci, suo ex assessore, attuale comproprietario del Grand Hotel & La Pace. Il problema iniziale, che ha dato il via ad una lunga serie di osservazioni ed esternazioni di Pucci, è stato l'allargarsi della movida sul viale 4 Novembre.
Bellandi ha preparato una lettera di risposta a Pucci di cui pubblichiamo i passaggi più significativi: “La Pace è uno dei uno dei simboli della nostra città, ma un'amministrazione, lo sai bene, ha la responsabilità di tutelare gli interessi di tutti i cittadini e di tutte le imprese, a volte anche conflittuali tra loro. Non è vero che non ci sono regole o che l'amministrazione non le faccia rispettare: ci sono le regole scritte nei testi degli Enti locali e le regole contenute nei nostri regolamenti che comunque sottostanno a Leggi dello Stato e dell'Europa, come la Bolkestein. Ma non voglio fare qui un inutile elenco delle leggi e del controllo che l'ente esercito. Voglio però sottolineare che quando Stefano parla di una giunta che promuove manifestazioni mediocri, e che non ha in testa un progetto di rilancio, e dà i voti agli assessori, sbaglia di grosso”. Bellandi spiega che alcune manifestazioni “che si possono non condividere” sono organizzate su espressa richiesta delle categorie del commercio. E poi: “Stefano afferma che la Giunta non ha un progetto armonico di sviluppo. E anche qui sbaglia. Gli assessorati hanno programmato oltre agli eventi di punta già consolidati (La Città del Natale, Food & Book, tanto per citarne alcuni) nuovi appuntamenti che vanno dal prestigioso Festival della Salute, ai Mondiali Fimba, agli Europei di Bridge. Si tratta di eventi dedicati a un turismo medio-alto”.