Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Riccardo Magrini nasce a Montecatini nel 1954,città con forti tradizioni ciclistiche come del resto Monsummano, Larciano e Lamporecchio. La sua carriera iniziò nel 1977 ingaggiato dalla Fiorella Mocassini di Pieve a Nievole. Quindi passò poi alla Inoxpran del manager Davide Boifava, nel 1980 alla Magniflex dei fratelli pratesi Magni, quindi alla Santini Maglificio Sportivo,la Metauro Mobili-Pinarello e,chiuse la sua carriera (1985-86) nella Vini Ricordi-Pinarello-Sidermec.
Pertanto la sua carriera nelle squadre di club durò 10 anni, con la Metauro Mobili-Pinarello ottenne significative vittorie tra i professionisti come il Giro della Provincia di Reggio Calabria (1982) vinto in volata davanti all’australiano Wilson e Martinelli. Nel 1983 vinse l’ottava tappa del Giro d’Italia Terracina-Montefiascone inoltre un successo anche al Tour de France nella settima tappa Nantes-Olèron con una strepitosa fuga iniziata ad 1 Km dall’arrivo, 2° Vanderaerden (Belgio) 3° Glaus (Svizzera), tour dove gli italiani erano a digiuno da ben 4 anni.
Riccardo rimase nel mondo del ciclismo come direttore sportivo (dal 1987 al 2004) in squadre Importanti come il Mercatone Uno di Marco Pantani e la Domina Vacanze di Mario Cipollini. Attualmente si è specializzato in veste di commentatore televisivo ed opinionista del canale sportivo Eurosport. Magrini è rimasto legato a Montecatini, sua terra natale, dove è conosciuto e stimato da chi ha avuto modo di conoscerlo personalmente.
di Giovanni Torre