Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Oggi alle ore 17 si inaugura “CasAmica punto 2” presso l’omonimo appartamento posto in via Friuli n. 11 a Montecatini Terme. CasAmica punto 2 è la prosecuzione e l’ampliamento di un progetto precedentemente realizzato tra l’associazione Tuttinsieme e il Comune di Montecatini Terme che si è potuto sviluppare anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la collaborazione della Società della Salute della Valdinievole. Viene inaugurato l’ampliamento dell’appartamento con giardino di proprietà del Comune di Montecatini, già assegnato in precedenza in comodato all’associazione Tuttinsieme, che da oggi potrà accogliere un numero maggiore di giovani e adulti con disabilità. “CasAmica punto 2” infatti permetterà loro la frequenza ai progetti per l’autonomia e ai vari laboratori che si svolgeranno al suo interno. I progetti del “durante noi”, in preparazione al “dopo di noi” sono un importante percorso di emancipazione per le persone con disabilità e per le loro famiglie, costruito e condiviso dalle associazioni di famiglie con la Società della Salute della Val di Nievole. Per realizzare questi progetti ed assicurare un futuro sereno a queste famiglie e ai loro figli, nel 2016, nasce la “ Fondazione Mai soli” della quale Tuttinsieme è socio fondatore. “CasAmica punto 2” rappresenta un ulteriore passo in avanti verso nuove e innovative politiche per la disabilità che hanno trovato nel Comune di Montecatini, grazie all’Assessore Ennio Rucco, una grande sensibilità e un concreto sostegno.