Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
L’associazione Tuttinsieme inaugura CasAmica punto 2 per aiutare i ragazzi diversamente abili alla vita autonoma

31/8/2016 - 11:22

L’associazione Tuttinsieme, presieduta da Marisa Biancardi, grazie ai fondamentali contributi del Comune di Montecatini, della Società della Salute e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, ha inaugurato ieri pomeriggio“CasAmica punto 2”, presso l’omonimo appartamento di in via Friuli a Montecatini T. 

Un progetto nell'ambito del "Durante di noi", dal nome indicativo "Provo a vivere da solo", che permetterà a cinque ragazzi per ogni settimana di abituarsi, durante il weekend, alla vita "autonoma", con il supporto di un operatore che dormirà con loro, coadiuvandoli nelle attività casalinghe, come pulizie e cucina, prima di tornare alle rispettive famiglie. Altri cinque ragazzi percorreranno un simile percorso alla Cooperativa La Spiga, per un totale di 55 diversamente abili interessati. 

All'inaugurazione erano presenti l'onorevole Edoardo Fanucci, l'assessore regionale Federica Fratoni, il ViceSindaco del Comune di Montecatini Ennio Rucco, il Presidente Pierluigi Galligani e il Direttore della Società della Salute Claudio Bartolini, il consigliere regionale Marco Niccolai e le famiglie con figli disabili e le loro associazioni.

"Siamo soddisfatti di questa inaugurazione, per le famiglie e per i ragazzi disabili che potranno contare su un appartamento ristrutturato con cinque posti letto - dice Rucco - raddoppiando gli spazi rispetto a un anno fa. Tutto questo per poter beneficiare di momenti di autonomia a vantaggio dei ragazzi e per il supporto ai loro genitori. Un modello diffuso sul territorio quello di CasAmica, che sposiamo in pieno, assieme a Tuttinsieme e alla Società della Salute, sicuri che possa rappresentare un futuro importante per le famiglie e per i figli con disabilità".

Edoardo Fanucci, deputato Pd, ha ricordato "l'importanza di un progetto come questo condiviso da vari enti per la nostra città, per il bene delle famiglie che devono preparare i propri figli a un futuro sempre più autonomo. Il governo ha stanziato 190 milioni in tre anni per il Durante e Dopo di Noi, 90 solo nel 2016. A dimostrazione di quanto sia importante pensare all'assistenza di questi ragazzi, garantendo loro il miglior futuro possibile".

Soddisfatto anche il presidente Sds Galligani per "un progetto che si arricchisce di una nuova struttura e che prosegue la sua instancabile attività di supporto alle famiglie e all'assistenza fornita dalla Società della Salute".


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: