Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da venerdì 9 a domenica 11 settembre, Collodi - il paese di Pinocchio – è la scena di un nuovo evento di livello nazionale per la qualità delle proposte artistiche e per la formula inedita che coinvolge il Parco di Pinocchio, lo Storico Giardino Garzoni e il paese, in particolare l’incantevole borgo medievale di Collodi Castello.
Dedicato alle forme d’arte scenica di strada e di piazza, “Senza fili – Pinocchio Street Festival” debutta con l’intenzione di coinvolgere un pubblico ampio – dagli appassionati della scena contemporanea, della musica di qualità e dell’arte di strada, ai bambini con le loro famiglie – in un calendario di spettacoli intenso, vario, di grande qualità e con proposte tra le quali ognuno può trovare quelle più vicine alla propria sensibilità.
Le performance avranno inizio ogni giorno alle 17, per proseguire fino alle 24. La programmazione del tardo pomeriggio, divertente e coinvolgente anche per gli adulti, privilegia il pubblico di bambini e ragazzi: un’opportunità per le famiglie che possono approfittare di questo ultimo weekend prima della riapertura scolastica per condividere un’esperienza rara ed emozionante. In ognuna delle 3 giornate del festival, si potrà accedere al Parco di Pinocchio e allo Storico Giardino Garzoni con un biglietto unico particolarmente ridotto, trovando all’interno performance sorprendenti che interagiscono con il luogo e i visitatori. Anche le vie del centro di Collodi saranno vivacizzate da musica e piccoli show.
A sera e fino a tarda ora, nelle vie di Collodi e nello Storico Giardino Garzoni, l’offerta sarà orientata al pubblico degli adulti. Saranno interessate principalmente strade e piazzette di Collodi Castello, e anche lo Storico Giardino Garzoni, nel quale si terrà ogni sera lo spettacolo del dopocena, con un piccolo biglietto d’ingresso (€ 6 per gli interi e € 4 per i ridotti), mentre rimangono gratuiti gli spettacoli in strada. In tutto, il calendario delle tre giornate propone oltre 50 spettacoli.
Nelle giornate del Festival si potranno anche gustare i menu “Senza Fili” proposti dai ristoranti di Collodi a prezzo speciale, e i piatti “volanti” offerti dagli stand di Street Food (aperti dalle 19.30 alle 22).
“Senza fili - Pinocchio Street Festival” è un progetto dell’associazione Terzotempo (Pescia), con la direzione artistica di Alessio Michelotti e, per la parte musicale, di Giovanni Baglioni. E’ organizzato in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, l’Associazione Internazionale Open Street aisbl (Bruxelles), l’Associazione Il Teatro che cammina (Treviso).
Ha ricevuto il contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Pescia e del Comune di Villa Basilica, oltre al sostegno della Città di Pescia e della Banca di Pescia. L’immagine simbolo del Festival è del pittore Domenico Amato.
Nel pdf allegato il programma completo.