Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:11 - 27/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.

RALLY

L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Eugenio Palazzini (CasaPound Toscana): "Imbrattate questa notte quattro sedi"

10/9/2016 - 17:24

Quattro sedi di CasaPound Toscana sono state vandalizzate, nella notte, da militanti antifascisti. Le sedi di Lucca, Pescia, Pistoia e Grosseto hanno subìto imbrattamenti con letame e vernice rossa mentre tutti i militanti di CPI sono impegnati nella Festa Nazionale di Chianciano Terme e sui luoghi del recente terremoto. 

"Evidentemente in Toscana esiste qualcosa simile alla mafia: si chiama antifascismo. E come la mafia - dichiara il Responsabile Regionale di CasaPound Toscana Eugenio Palazzini - colpisce sempre di notte e alle spalle. Questo è il livello dell'estrema sinistra toscana. I 'soliti ignoti' sapevano che CasaPound Italia era impegnata ad Amatrice per il terremoto e a Chianciano Terme per la festa nazionale del movimento ed hanno aspettato che fossimo a centinaia di chilometri di distanza per colpire muri, vetrate e saracinesche: la gravità nonché l'infamia del gesto e la codardia di chi sa che non avrebbe rischiato di trovare qualcuno ricordano tantissimo gli attentati della mafia contro chi si rifiuta di pagare il pizzo."

"Questa - continua la nota del Coordinatore Regionale di CP Toscana- è la conferma di come l'antifascismo sia incapace di creare un qualche progetto credibile, ma è anche la conferma che se gli antifascisti sono gli esecutori materiali, ci sono anche mandanti morali ben precisi che prima provocano ad arte questo clima di odio e tensione salvo poi starsene zitti e guardandosi bene dal condannare i danneggiamenti."

"Così come Enrico Rossi e l'ANPI hanno più volte chiesto che ci fosse impedito di organizzare la nostra tre giorni nella città termale - conclude Palazzini - sarebbe gradita una parola o un gesto di solidarietà nei nostri confronti e di condanna per i vigliacchi, ma siamo certi che si chiuderanno in un silenzio tanto assordante quanto eloquente sul loro pensiero. Comunque di una cosa possono esseri sicuri già da ora, cioè che a questi gesti CasaPound risponderà come sempre: con l'impegno, il volontariato e l'aiuto concreto agli italiani. Nel frattempo i nostri militanti, ripartiti da Chianciano, hanno provveduto o stanno provvedendo a ripulire le sedi."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2016 - 18:59

AUTORE:
Alessandro

Un gesto che non si può trascurare, inoltre denota mancanza di valori veri, mancanza di rispetto per il decoro urbano. Gli autori saprebbero anche tinteggiare in modo più decente!?

11/9/2016 - 14:54

AUTORE:
mANOLAm.

Potrei esordire con il "cordoglio" , ma non lo faccio per non replicare "autorevoli interventi", ma soprattutto perché ritengo che sia inutile "piangere sul latte versato".
Mi preme più che altro ricordare che l'antifascismo è un movimento eterogeneo non solo appannaggio della sinistra estrema.
Non vorrei infatti che fin troppo veloci semplificazioni inducessero in errore sulla matrice di tale atto che si potrebbe ricondurre anche ,ad esempio, alle aperture di Casa Pound sul baratto amministrativo, sui lavori socialmente utili e sulla variante al business park di Pescia; oltrechè alle critiche alle cooperative che gestiscono l'accoglienza dei rifugiati!.

11/9/2016 - 11:50

AUTORE:
chiara

Concordo con il sig.Luciano: un gesto vile ed incivile.

10/9/2016 - 18:32

AUTORE:
Luciano

Non condivido le idee di CasaPound, ma questo è un atto stupido e puerile, che dimostra la pochezza del livello di certa gente.