L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Per la Larcianese un esordio sotto le torri
OGGI LA LARCIANESE gioca la prima giornata del campionato di Eccellenza in trasferta sul campo del Sangimignano. Per la società del presidente Giancarlo Carbone quella che sta per iniziare sarà la quinta stagione consecutiva nel massimo campionato calcistico regionale dei dilettanti. Si tratta della quindicesima presenza totale nella sua storia. Questo dimostra che nell’ultimo ventennio la società viola è riuscita a mantenersi su ottimi livelli, frutto della capacità e passione dei dirigenti viola. Negli ultimi cinque anni la Larcianese ha sempre centrato l’obiettivo di fare gli spareggi playoff.
Si giocherà allo stadio Santa Lucia di San Gimignano (Siena), fischio d’inizio alle 15,30. Negli ultimi due anni questa trasferta ha portato bene alla Larcianese dove è uscita vittoriosa entrambe le volte. Petroni non disporrà del difensore Panelli (squalificato per l’espulsione nella scorsa semifinale dei play off) e quasi certamente anche del giovane Carfagna, infortunato.
Ponte Buggianese
I biancorossi di Scintu sul "sintetico" di Marina La Portuale
INIZIA IN TRASFERTA l’avventura del Ponte Buggianese in Eccellenza. L’undici di Corrado Scintu oggi alle 15,30 è di scena sul sintetico «Covetta» di San Marco Avenza, ospite del Marina la Portuale. Sfida non facile tra due formazioni che in coppa non hanno iniziato, almeno sotto il profilo del risultato, nel migliore dei modi: padroni di casa superati 1-4 nel derby con il San Marco Avenza e pontigiani sconfitti all’ultimo tuffo (0-1) tra le mura amiche dalla Larcianese. Rispetto a domenica scorsa Scintu potrà sfruttare sicuramente in più l’arma del fantasista Citera, mentre è in forte dubbio la presenza di Biagioni infortunato. Il direttore sportivo Attilio Sensi non guarda assolutamente a quanto accaduto domenica scorsa e avverte: «Il Marina la Portuale è squadra solida e conosce bene questo torneo. E’ una trasferta che si annuncia difficile ma i ragazzi hanno lavorato bene e sicuramente non risentiranno del fatto di giocare su un terreno in sintetico. C’è voglia di far bene e la speranza di iniziare questa avventura nel migliore dei modi».
Mercoledì al «Cei» Larcianese e Ponte Buggianese si affronteranno per il ritorno del primo turno di Coppa.
Nella foto di France Sport una fase della gara Ponte Buggianese-Larcianese