L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
M. LA Portuale2
ponte buggianese0
MARINA LA PORTUALE: Cucurnia, Francini, Baldini, Bedini, Romanini, Carusio, Soldani, Moriani, Maggiari, Monaco, Bondielli. A disp.: Puntelli, Ricciardi, Lorenzini, Baglini, Dell'Ertole, Franchi, Pirjiol. All.: Del Medico.
PONTE BUGGIANESE: Morini, Perillo, Sisma, Meucci, Bargellini, Foresta, Mugnetti, Capecchi, Cutini, Tardiola, Citera. A disp.: Cangini, Pinochi, Lazerini, Moncini, Toci, Morbidelli, Lapenta. All.: Scintu.
ARBITRO: Alessandro Donati Livorno.
RETI: 8' Moriani, 23' Soldani.
AVENZA Il Ponte Buggianese perde contro La Portuale all'esordio del campionato di Eccellenza. Dopo un inizio vibrante dei bianco rossi è la formazione allenata da mister Marco Del Medico che passa in vantaggio con una perla di capitan Raffaele Moriani che dal limite indovina lo spazio giusto per poter battere Morini. Portuale padrona del campo fino alla fine del tempo. Dopo due conclusioni terminate di poco a lato i padroni di casa realizzano anche la rete del raddoppio. E' molto bravo Soldani ad approfittare di una clamorosa indecisione da parte della difesa del Ponte Buggianese ed a realizzare da difficile posizione la rete del momentaneo due a zero con cui si concludeva la prima frazione di gara. Portuale che prima dell'intervallo colpisce anche una clamorosa traversa sempre con l'imprendibile Moriani, migliore in campo, che, nonostante l'età ha dimostrato di poter sempre ben figurare in un torneo difficile come l'Eccellenza.
La ripresa vede il Ponte Buggianese tentare una disperata reazione senza pero' riuscire a concludere a rete con il portiere locale Cucurnia mai troppo impegnato ed il reparto difensivo gialloamaranto a controllare con tranquillità le folate offensive dei pontigiani. I biancorossi si espongono al contropiede avversario e la Portuale recrimina su una possibile occasione da rigore. Nel concitato finale la Portuale riusce ad amministrare il vantaggio e gli attacchi di Tardiola e Citera non danno gli esiti sperati. Ai biancorossi di mister Scintu è mancato oggi il guizzo finale mentre niente da rimproverare per l’intensità ed il dinamismo; da rivedere gli automatismi in difesa.
SANGIMIGNANO 1
LARCIANESE 0
SANGIMIGNANO: Gasparri, Conforti (75' Batoni), Rustioni, Borri (58' Paparelli), Bagnoli (69' Donati), Settepassi, Ciardini, Caponi, Bruni, Paci, Guggioli. A disp.: Mengoni, Betti, Biagini, Aggravi. All.: Ercolino. LARCIANESE: Adornato, Gagliardi, De Masi (69' Bigeschi), Fioravanti, Pinto, Volpi (61' Borselli .), Borselli A. (52' Massaro), Amatucci, Andreotti, Favilli, Melani. A disp.: Parente, Bizzarri, Mascani, Campiglia. All.: Petroni.
ARBITRO: Alfieri di Treviso RETI: 28' Paci
SAN GIMIGNANO Inizio sfortunato di stagione per la Larcianese, che combatte a San Gimignano al meglio delle sue possibilità, ma esce sconfitto dalla Sangimigmanese, che grazie al guizzo di Paci trova i primi tre punti del campionato.
L’occasione per riportare in parità la partita è sul palo basso dal dischetto del rigore da Fioravanti (nella foto) al 18’ della ripresa, fischiato dall’arbitro Alfieri di Treviso. Il Sangimignano dopo la paura tira un sospiro di sollievo e si difende fino alla fine. Nonostante le incursioni in area dei viola con le conclusioni di Andreotti, Favilli e Pinto che trovano pronto il portiere dei locali Gasparri, sono i neroverdi che agiscono in contropiede con Paci e il giovane Giuggioli che possono raddoppiare. Adornato è prontissimo su una conclusione a botta sicura di Giuggioli. Gli attacchi dei viola a pieno organico nel finale non vengono premiati. Inizio sfortunato per i ragazzi di Petroni per il risultato non per l’intensità dimostrata durate i 95 minuti della gara.