Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Larcianese e Ponte sconfitte immeritate

12/9/2016 - 10:56

M. LA Portuale2
ponte buggianese0
MARINA LA PORTUALE: Cucurnia, Francini, Baldini, Bedini, Romanini, Carusio, Soldani, Moriani, Maggiari, Monaco, Bondielli. A disp.: Puntelli, Ricciardi, Lorenzini, Baglini, Dell'Ertole, Franchi, Pirjiol. All.: Del Medico.

PONTE BUGGIANESE: Morini, Perillo, Sisma, Meucci, Bargellini, Foresta, Mugnetti, Capecchi, Cutini, Tardiola, Citera. A disp.: Cangini, Pinochi, Lazerini, Moncini, Toci, Morbidelli, Lapenta. All.: Scintu.

ARBITRO: Alessandro Donati Livorno.

RETI: 8' Moriani, 23' Soldani.

 
AVENZA Il Ponte Buggianese perde contro La Portuale  all'esordio del campionato di Eccellenza. Dopo un inizio vibrante dei bianco rossi è la formazione allenata da mister Marco Del Medico che passa in vantaggio con una perla di capitan Raffaele Moriani che dal limite indovina lo spazio giusto per poter battere  Morini. Portuale padrona del campo fino alla fine del tempo. Dopo due conclusioni terminate di poco a lato i padroni di casa realizzano anche la rete del raddoppio. E' molto bravo Soldani ad approfittare di una clamorosa indecisione da parte della difesa del Ponte Buggianese ed a realizzare da difficile posizione la rete del momentaneo due a zero con cui si concludeva la prima frazione di gara. Portuale che prima dell'intervallo colpisce anche una clamorosa traversa sempre con l'imprendibile Moriani, migliore in campo, che, nonostante l'età ha dimostrato di poter sempre ben figurare in un torneo difficile come l'Eccellenza.

La ripresa  vede il Ponte Buggianese tentare una disperata reazione senza pero' riuscire a concludere a rete con il portiere locale Cucurnia mai troppo impegnato ed il reparto difensivo gialloamaranto  a controllare con tranquillità le folate offensive dei pontigiani. I biancorossi si espongono al contropiede avversario e la Portuale  recrimina su una possibile occasione da rigore. Nel concitato finale la Portuale  riusce ad amministrare il vantaggio e gli attacchi  di Tardiola e Citera non danno gli esiti sperati. Ai biancorossi di mister Scintu è mancato oggi il guizzo finale mentre niente da rimproverare per l’intensità ed il dinamismo; da rivedere gli automatismi in difesa.

 

SANGIMIGNANO 1

LARCIANESE 0
SANGIMIGNANO: Gasparri, Conforti (75' Batoni), Rustioni, Borri (58' Paparelli), Bagnoli (69' Donati), Settepassi, Ciardini, Caponi, Bruni, Paci, Guggioli. A disp.: Mengoni, Betti, Biagini, Aggravi. All.: Ercolino. LARCIANESE: Adornato, Gagliardi, De Masi (69' Bigeschi), Fioravanti, Pinto, Volpi (61' Borselli .), Borselli A. (52' Massaro), Amatucci, Andreotti, Favilli, Melani. A disp.: Parente, Bizzarri, Mascani, Campiglia. All.: Petroni.

ARBITRO: Alfieri di Treviso RETI: 28' Paci

 

SAN GIMIGNANO Inizio sfortunato di stagione per la Larcianese, che combatte a San Gimignano al meglio delle sue possibilità, ma esce sconfitto dalla Sangimigmanese, che grazie al guizzo di Paci trova i primi tre punti del campionato.  

L’occasione per riportare in parità la partita è sul palo basso dal dischetto del rigore da Fioravanti (nella foto) al 18’ della ripresa, fischiato dall’arbitro Alfieri di Treviso. Il Sangimignano dopo la paura tira un sospiro di sollievo e si difende fino alla fine. Nonostante le incursioni in area dei viola con le conclusioni di Andreotti, Favilli e  Pinto che trovano pronto il portiere dei locali Gasparri, sono i neroverdi  che agiscono in contropiede con Paci e il giovane Giuggioli che possono raddoppiare. Adornato è prontissimo su una conclusione a botta sicura di Giuggioli. Gli attacchi dei viola a pieno organico nel finale non vengono premiati. Inizio sfortunato per i ragazzi di Petroni per il risultato non per l’intensità dimostrata durate i 95 minuti della gara.

 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: