Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Si chiama "Diario scuola" ed è l’idea nata nei mesi scorsi, concretizzata e ieri ufficializzata in municipio, dall’istituto comprensivo Galileo Chini, con tutte le scuole primarie di primo grado e primarie di secondo grado della città che forniranno da oggi, giorno dell’apertura delle scuole, a ogni singolo alunno un libro-agenda colorato e di grande utilità. L’obiettivo è quello di poter dotare circa un migliaio di alunni di un simbolo tangibile del senso d’appartenenza al comprensivo stesso di Montecatini.
“I docenti ci hanno dato una mano importante – sono le parole della dirigente scolastica Anna Maria Pagni – si è trattato di un lavoro gravoso e di equipe ma che ci rende fieri. Per questo primo anno la scelta è stata di inserire in copertina del Diario i disegni del noto e apprezzato artista montecatinese Aleandro Roncarà, che aveva già realizzato alcuni murales nelle nostre scuole divertendo molto i ragazzi. Abbiamo dunque riprodotto i disegni sul Diario scuola, arricchendoli di esperienze significative per tutti i giovani studenti. Un’idea interessante che ha trovato sensibile sia il corpo docente, che i genitori. E ringrazio per l’impegno ovviamente l’amministrazione comunale”.
“Il Comune ha aderito subito a questa proposta – ha detto il vicesindaco Rucco – ci è piaciuta l’idea di un diario uguale per tutti come comune denominatore per gli alunni che crescono nelle scuole di Montecatini. Augurando a tutti con questo un buon anno scolastico”.
“La risposta è stata subito affermativa anche da parte delle famiglie a cui abbiamo proposto l’idea – ha aggiunto Federica Rastelli, presidente del consiglio d’istituto - che non spenderanno nulla per questa iniziativa. Lo scopo è di creare un senso di appartenenza per tutti gli alunni del comprensivo Chini dalla prima della ex scuola elementare a quella che un tempo si chiamava terza media”.
Diversamente, i bambini più piccoli della scuola primaria, quelli della classe prima, avranno sia un quadernino per le comunicazioni con le famiglie che un quadernone-simbolo come diario del loro primo assoluto anno di scuola. Un ricordo speciale e colorato da conservare per tutta la vita.