Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Parte una raccolta di firme per riportare il mercato settimanale nell'area attorno al mercato coperto

21/11/2014 - 17:38

Un gruppo di artigiani, commercianti e residenti ci scrive una lettera che sarà inviata, insieme a una raccolta di firme, anche al sindaco Giuseppe Bellandi. 

"Nelle settimane passate la collocazione del mercato settimanale è tornata alla ribalta delle cronache per una possibile nuova collocazione: dalla zona dove si trova attualmente a corso Roma (addirittura è stato organizzato un sondaggio tra i commenrcianti, direttamente da Confcommercio).

 

Pare che tutti si siano dimenticati di dove il mercato settimanale sia sempre stato e cioè intorno al mercato coperto; tutti tranne alcuni commercianti e residenti della zona che in questi giorni stanno raccogliendo le firme per riportare il mercato nella sua collocazione originale.


Una volta raccolte, le firme saranno portate in consiglio comunale come richiesta diretta da parte dei cittadini; a quel punto non si potrà più ignorare la volontà popolare e quando si parlerà di un possibile spostamento dovranno essere vagliate 3 ipotesi: lasciarlo dov'è, portarlo in corso Roma o riportarlo dove è sempre stato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/11/2014 - 14:15

AUTORE:
Bruna Rossi

Decisamente d'accordo, in fondo sono stata la prima a proporre il ritorno del mercato alla sua sede naturale, con qualche piccola espansione verso il centro per non impedire la viabilità nei pressi del Pronto Soccorso e per renderne più agevole il raggiungimento sia da parte dei cittadini che dei turisti, senza danneggiare tuttavia i negozianti delle vie principali.

https://www.facebook.com/608901145808759/photos/a.703970659635140.1073741841.608901145808759/703970742968465/?type=1&theater

Avevo anche auspicato una diversa collocazione dei banchi, suddivisi in appositi spazi per settori merceologici, al fine di facilitare l'accesso ai prodotti ricercati e migliorare la possibilità di confronto e scelta per i clienti e quindi la competitività commerciale.
Credo che la città potrà solo avvantaggiarsene, in particolare l'area dietro la chiesa, che pur essendo centralissima si è enormemente degradata e ha visto morire tutte le attività, con il conseguente crollo del valore commerciale degli immobili.
Il mercato è da sempre uno dei luoghi più vitali di ogni città e quindi agevolarne l'accesso porterà nuovo movimento. Anche i commercianti dei negozi ne risentiranno positivamente se sapranno proporsi con prodotti interessanti e convenienti, pur mantenendo alto il livello qualitativo.

22/11/2014 - 14:02

AUTORE:
paolo

Sono favorevole sia per i commercianti sia per i cittadini, sempre che si salvaguardi l'accessibilità ai mezzi di soccorso.