Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO VALDINIEVOLE DILETTANTI
Monsummano, Chiesina, in seconda Nievole-Unione Pont.

18/9/2016 - 9:35

Promozione

 

PARTE fra le mure amiche l’ assalto del Monsummano di Alessandro Bicchieri (nella foto con il Dg Giovannini) all’ obiettivo di tornare in Promozione. Al «Roberto Strulli» arrivano i lunigiani del Serricciolo e sarà subito sfida delicata. Fra le file amaranto purtroppo si annunciano ben quattro assenze di rilievo visto che per squalifica non ci saranno Musetti e Vergazzoli e a causa di infortunio non potranno essere a disposizione nemmeno Biggi e Giachini. Entrambe le formazioni domenica scorsa hanno effettuato il turno di riposo in coppa Toscana e torneranno in campo mercoledì, ma iniziare il campionato con il piede giusto sarebbe davvero importante. Nello staff amaranto c’è un po di amarezza per queste assenze ma non voglia di mollare: «Mancano giocatori che sulla carta sarebbe stati tutti titolari – dichiara il direttore generale Fabrizio Giovannini – ma il gruppo è forte e sono convinto che farà bene». 

IL CAMPIONATO del Chiesina Uzzanese inizia con la sfida casalinga contro una pericolosa neo promossa. Alle 15.30, al Bramalegno, il via alla sfida con la Sextum Bientina. Non finisce l’emergenza in casa Chiesina. Il gruppo è di nuovo orfano di mister Casucci, assente per motivi di lavoro e sostituito, dal suo nuovo vice, una bandiera del Bramalegno come l’ex bomber Matteo Simoncini. Oltre al tecnico saranno assenti Del Carlo, che deve scontare una giornata di squalifica eredità della precedente stagione, disputata in maglia Ponte Buggianese, Da Valle, che ha appena iniziato la riabilitazione dopo la frattura del braccio, e Rossi, alle prese con una fastidiosa pubalgia.

Seconda categoria. Il derby Nievole-Unione Pontigiana la gara più sentita.

LA VALDINIEVOLE si presenta con cinque formazioni, su sedici partecipanti, ai nastri di partenza del girone B di Seconda categoria e quindi in programma si annunciano tanti derby.

Il primo in assoluto si giocherà già oggi pomeriggio (ore 15,30) con la rinnovata Nievole affidata a Sani che al «Mucci» ospiterà l’ Unione Pontigiana del confermato Bendinelli, finalista dei play-off della scorsa stagione.

Si annuncia una sfida interessante fra due squadre che hanno intenzione di recitare entrambe un ruolo importante e da assolute protagoniste. Trasferta non facile quella che attende un’ altra grande favorita, il Cintolese, che oggi salirà sul campo della neopromossa Ciregliese. Per la formazione di Mariani c’è voglia di riscatto dopo lo scivolone interno all’ esordio in coppa e la voglia di dimostrare di essere formazione in grado di lottare per il primato. Sfide con formazioni pisane per le due neopromosse con il Veneri che di fronte al pubblico amico si troverà di fronte i Red Devils Castelfranco mentre il Cecina 2000 sarà ospite del San Miniato. Per entrambe esordire con un risultato positivo sarebbe importante in ottica lotta salvezza, a cui entrambe le compagini puntano.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: