Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prima categoria
Atletico Pontremoli-Monsummano
Monsummano. Obbligo pensare solo alla gara; per il Monsummano (punti 16) quella di oggi (ore 14,30) sul terreno dell’ Atletico Pontremoli (9) sarà una gara particolare da affrontare. E’ stata una settimana caratterizzata dall’esonero di Meschi, dall’arrivo solo mercoledì di Bicchieri e dall’addio di sette giocatori nella giornata di venerdì.
Tutti episodi che non hanno certo dato tranquillità all’ambiente amaranto, ma proprio dallo staff dirigenziale arriva un invito importante attraverso le parole del ds Andrea Biagini: «Dobbiamo stare uniti – afferma – cercando di proseguire la striscia positiva. Bicchieri avrà a disposizione un gruppo importante e potrà giostrare al meglio gli elementi a sua disposizione».
Chiesina-Folgor Marlia
QUELLA in programma alle 14.30 al Bramalegno è già una vera e propria sfida-salvezza. Gli amaranto padroni di casa affrontano il Folgor Marlia, reduce dalla vittoria sulla capolista Butese. Non mancano i problemi, fra i padroni di casa: Sigillo e Perillo hanno definitivamente abbandonato il gruppo. Casucci dovrà fare a meno anche dello squalificato Tondi.
Seconda categoria Derby fra Unione Pontigiana- Nievole e Cerbaia e Borgo a Buggiano
DUE DERBY per il vertice, una sfida interessante sempre in ottica promozione e una gara importantissima per la lotta retrocessione. E questo il menù offerto dalle gare in calendario oggi per le squadre della Valdinievole nel girone B di Seconda categoria. Su tutti spicca sicuramente il derby delle neopromosse fra la seconda forza Cerbaia (22 punti) e il Borgo a Buggiano (19) con i due team che stanno vivendo davvero un periodo d’oro con successi a ripetizione che ha permesso ad entrambe di stare ai vertici.
Una partita tutta da seguire sarà il derby del «Banditori» tra l’ Unione Pontigiana (17) e la capolista Nievole (23). Qui in campo due compagini che nelle ultime settimane hanno avuto un cammino completamente diverso, con i padroni di casa che con due ko nelle ultime tre gare hanno perso contatto e la Nievole che proverà a fare il colpaccio per eliminare dalla corsa alla vittoria finale i biancorossi di casa.
Altre interessanti sfide sono sia la gara del «Berti» tra il Cintolese (20) e il Casalguidi (14) di bomber Ciaccio e quella che vedrà la Via Nova (7) di Gelli ospite del San Felice (9) in un match importantissimo in ottica salvezza.
Nella foto Mister Bicchieri, neo allenatore del Monsummano